NOTIZIE
Roma, sarà un giovedì ‘nero’: è sciopero generale
SCIOPERO TRASPORTI ROMA DICEMBRE – Giovedì 16 dicembre 2021 si preannuncia per Roma un giorno da bollino rosso. O meglio, ‘nero’. Sotto lo slogan “Insieme per la giustizia”, infatti, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale nazionale. Il motivo? Protestare contro la manovra economica economica del Governo.
Sciopero trasporti, Roma in crisi il 16 dicembre?
Domani, giovedì 16 dicembre 2021, si fermeranno bus, metro, treni e tram. Un grosso problema per fruitori abituali dei mezzi pubblici e pendolari, che prefigurano il ‘nero’ come colore predominante per la giornata di domani. Il servizio sarà, quindi, a rischio dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 al termine dello stesso. Inoltre, nelle stazioni della metropolitana che eventualmente resteranno aperte, non si garantisce il funzionamento di scale mobili e ascensori. Un ulteriore problema.
Dalle ore 00.01 di domani partirà anche lo sciopero dei treni. Uno sciopero che – fa sapere Trenitalia – per quanto riguarda i treni regionali prefigurerà la garanzia dei servizi dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Non solo trasporti: attenzione anche ad asili nido e materne
Nonostante il settore scuola non abbia aderito allo sciopero in programma domani, a rischio sono asili nido e scuole materne. In questo caso ogni plesso comunicherà ai genitori che giovedì 16 dicembre potrebbe non essere garantito il servizio causa sciopero.
LEGGI ANCHE –> Le probabili formazioni di Lazio – Genoa
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto