NEWS DELLA GIORNATA
Sconfitta pesante contro il Genoa, Petkovic dice: “Ci vuole più concentrazione” mentre Klose e Brocchi escono infortunati
NEWS DELLA GIORNATA. Mauri spiega la sconfitta: “Primo tempo regalato…” mentre Baronio attacca Matuzalem per il fallaccio su Brocchi. Marchetti e Candreva convocati in nazionale…
GENOA-LAZIO 3-2. Sconfitta che brucia, quella rimediata oggi dalla truppa di Petkovic che escono sconfitti all’ultimo respiro dal Marassi (rivivi la cronaca scritta). Tuttavia Petkovic non fa drammi e dice: ” Saremo capaci di risollevarci e migliorare la nostra classifica come fatto in passato dopo sconfitte del genere” (clicca qui per le parole del tecnico del post-partita). Oltre la sconfitta, la trasferta di Genova porta due pesanti infortuni a Klose e Brocchi che ne avrà per un pò. Il tedesco dovrà sicuramente rimandare l’aggancio a Muller per numero di gol nella nazionale tedesca. Dopo la partita Baronio attacca senza mezzi termini il fallo di Matuzalem su Brocchi definendolo: «Matuzalem sei una m… Entri da dietro da rosso, vedi un tuo ex compagno piangere dal dolore, uscire in barello soffrendo, non chiedi nemmeno scusa? Sei una m…. Le questioni personali risolvile da uomo. Ripeto: Matuzalem sei una m….». Parole durissime quelle dell’ex centrocampista della Lazio. A circa 20 minuti dalla fine della partita entra il neo-acquisto Pereirinha che si disimpegna abbastanza bene. Intanto Mauri dice la sua sulla sconfitta: «Oggi abbiamo regalato il primo tempo, giocando al di sotto delle nostre potenzialità. Il secondo tempo, quando non avevamo più niente da perdere, siamo tornati in campo con più cattiveria. Abbiamo recuperato e il loro gol ha avuto il sapore della beffa. Noi purtroppo, facciamo fatica a preparare le partite con squadre di medio bassa classifica».
GENOA – Ballardini è felice della vittoria odierna grazie ad una grande prestazione dei suoi. Protagonista del match il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile della Roma, Andrea Bertolacci che spiega la vittoria della sua squadra. A fine partita anche il match-winner Rigoni si sofferma sulla bellissima vittoria del grifone grazie ad una sua rete dell’ultimo momento.
ALTRE NOTIZIE- Intanto la prossima avversaria in Europa League, il Borussia Monchengladbach perde a domicilio nel campionato tedesco. Il giovane biancoceleste Onazi è grande protagonista della vittoria della sua Nigeria che elimina i favoritissimi della Costa d’Avorio per 2-1, accedendo così alle semifinali della Coppa d’Africa. Marchetti torna in Nazionale a distanza di 3 anni, ultima presenza si fa risalire al mondiale sfortunato in Sudafrica, anche Candreva c’è nella lista dei convocati di mister Prandelli per la prossima amichevole contro l’Olanda del 6 febbraio.
M.S.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto