NOTIZIE
Sculli e Konko sfida al passato
Per la prima volta giocano contro il Genoa
Sculli e Konko sfida al passato
Per la prima volta giocano contro il Genoa
(foto Getty Images)
C’è molto Genoa nella Lazio che oggi aprirà il suo campionato all’Olimpico. Come è noto il rapporto tra i due presidenti, Lotito e Preziosi, è ottimale e durante le sessioni di calciomercato un’operazione tra i due ci scappa sempre: nelle ultime 3 sessioni di mercato sono 4 i giocatori che hanno compiuto il percorso Genova-Roma: nel Gennaio 2010 aprirono le danze Biava e Floccari, un anno dopo toccò a Sculli ed infine Konko nell’ultima sessione estiva.
SINISTRA – Il numero 7 ha realizzato il gol del pareggio con il Vaslui e ha convinto Reja, strappando la conferma. Era apparso tra i più brillanti durante il ritiro di Auronzo di Cadore, dimagrito e già in forma, con il cambio di passo giusto e solo intravisto dopo il suo arrivo a Roma nello scorso gennaio. Oggi il calabrese prenderà il posto di Mauri vincendo il ballottaggio con Gonzalez.
DESTRA -Nel cuore della difesa Biava riprenderà il suo posto accanto a Dias. Il difensore lombardo nell’ultimo Lazio-Genoa era andato anche a segno, sbloccando il risultato. Sulla fascia destra toccherà a Konko. I francese a Milano è piaciuto molto per la costante spinta offensiva che garantiva sulla fascia destra. Oggi è chiamato a confermarsi. Tecnicamente ha un piede migliore di Lichtsteiner e possiede anche maggiore attenzione nella fase difensiva: se riuscirà a trovare continuità di rendimento supererà lo svizzero.
fonte: Il Corriere dello Sport
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia
-
CONFERENZE STAMPA2 ore fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”