NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. Zauri: “Squadra incompleta, manca…”
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.
Luciano Zauri a TWW Radio: “La cessione di Biglia, che è stato il faro della Lazio, pesa molto. Lucas Leiva ha un profilo internazionale, ma gli servirà del tempo per adattarsi al calcio italiano. Rispetto alla Juventus, i biancocelesti sono incompleti. Ma la squadra di Inzaghi è quadrata, l’ha dimostrato ampiamente lo scorso anno. Felipe Anderson? L’anno scorso la Lazio ha alternato due moduli, il 3-5-2 e il 4-3-3. Felipe ha giocato anche come quinto di centrocampo, ma le sue caratteristiche sono ben altre. Il suo ruolo è quello di esterno nel 4-3-3. Se ha pochi compiti difensivi, rende meglio in fase di possesso palla diventando devastante”.
KEITA – “L’anno scorso il senegalese si è rivelato essere l’arma in più. Perderlo è un problema, dato che ha fatto benissimo. Ha qualità e prospettiva ed è difficile da sostituire. Sembrava che potesse arrivare il Papu Gomez, il sostituto ideale, ma ha rinnovato con l’Atalanta e quindi difficilmente verrà a Roma. La rosa attuale è importante, ma ancora incompleta se si considera che ci sarà anche l’Europa League da affrontare. Serve ancora un attaccante da affiancare Immobile e se dovesse partire Keita, serve prenderne uno dal profilo importante”.
Diego De Luca a Radio Kiss Kiss: “La dirigenza della Lazio ci ha confermato l’interesse del Napoli per Keita, con telefonate continue tra De Laurentiis e Lotito. L’ultimo contatto c’è stato ieri. Ballano cifre importanti, ed è stato trovato un accordo di massima tra i club. Ora tutto dipenderà dalla volontà del calciatore”.
Roberto Renga a Radio Radio: “Non penso che il problema sia che la Lazio non vuole ritrovarsi Keita contro in Supercoppa. Alla Juve conviene aspettare, se si chiude a 25 la cosa potrebbe andare bene. Lo spagnolo non l’ho visto come regista, ma l’anno scorso mi sembrava uno che avesse fantasia”.
Furio Focolari a Radio Radio: “La Lazio è una buona squadra ma ha delle carenze. Leiva non può sostituire Biglia, infatti gioca Luis Alberto. La Lazio deve trovare un grande giocatore. Non boccio Luis Alberto, ma la Lazio nei ruoli chiave ha perso qualcosa. La Lazio se perde anche De Vrij è finita”.
Nando Orsi a Radio Radio: “Le amichevoli non sono veritiere. La Lazio potrebbe essere più avanti del Bayer, è comunque una vittoria importante, che fa felice allenatore e squadra. La formazione della Lazio è forte, ma non so quanto i cambi siano all’altezza. Keita? Se vai alla Juve devi avviare un processo di crescita, ma può diventare titolare. Anche se la concorrenza è incredibile. Lui sceglie la Juve per la carriera, per il blasone e l’obiettivo importante”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Anderson-Immobile è una coppia che funziona bene. Non so se la Lazio ha acquistato dei calciatori che hanno rinforzato la rosa. Sarebbe importante acquistare un giocatore importante. Keita? Se il giocatore ha deciso di andare alla Juve, va alla Juve. Oppure devi dargli un ingaggio superiore”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto