GENE GNOCCHI (comico) a TMW Radio: “Della Lazio mi piace molto Luis Alberto mi ricorda il talento di Savicevic, gran bel trequartista. Il suo ciuffo biondo mi ricorda Enzo Paolo Turchi”.
SERGIO PETRELLI (ex giocatore) a Lazio Style Radio: “Il detto ‘vincere aiuta a vincere’ avrà riscontro stasera. Quando si vince di continuo il solo pensiero di poter pareggiare o perdere una partita incoraggia e stimola la squadra. Adesso tutti si stanno rendendo conto che la Lazio è una squadra competitiva anche in Europa. Vincere stasera sarà importante sia ai fini della qualificazione sia per accrescere la sicurezza della rosa. La Lazio è veramente forte, può competere per qualcosa di importante. La società è sulla strada giusta, è riuscita ad imporsi anche in Europa. Credo che Inzaghi stia lavorando bene e che stia preparando la squadra anche per l’anno prossimo, per vincere qualcosa di importante. Ciò non esclude che qualcosa di imprevedibile possa arrivare anche già da quest’anno. Certo, la scaramanzia è tanta. Ricordo quando Frustalupi disse a Maestrelli che in quell’anno si sarebbe potuto vincere anche il campionato e il mister si arrabbiò tantissimo, era molto scaramantico. Ogni tanto il campionato lo vincono le squadre che solitamente non lo vincono spesso o mai. La Juve non è nel pieno della sua forma. L’Inter è competitiva, ma non più della Lazio. Il Milan è due gradini sotto. Il Napoli è una squadra forte, ma in Europa hanno appena fatto una brutta figura. La Lazio quindi si può inserire per la vittoria finale. Io per scaramanzia non voglio dire altro, ma la squadra può giocarsela, ha le carte per farlo”.
STEFANO FIORE (ex giocatore) a Elle Radio: “La Lazio quest’anno ha aggiunto un pizzico di imprevedibilità al suo gioco, questa è la cosa che mi ha colpito di più. La forza della Lazio in questo momento sono gli equilibri, giocatori come Luis Alberto che rappresentano un valore aggiunto. Simone Inzaghi si sta dimostrando molto bravo nel preparare le due partite in coppa e in campionato. Credo che non ci saranno grossi sconvolgimenti, queste squadre che sono lassù ora ci rimarranno, vedo l’Inter potenzialmente in grado di crescere ancora considerando che i nerazzurri sono l’unica squadra tra le grandi a non avere il fardello delle Coppe Europee. Su Ciro c’è poco da dire, in questo momento è l’attaccante di cui la Lazio e la Nazionale non possono fare a meno. Ora sembra facile dire che la Lazio ci abbia gudagnato nel cambio tra Biglia e Leiva. Marusic aveva bisogno di capire il nostro calcio come tutti, anche lui credo che stia crescendo in maniera importante”.
FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “Inzaghi farà i suoi cambi, sarebbe qualificato con due turni di anticipo. La Lazio le ha vinte tutte, il suo l’ha fatto al massimo. E manca anche Felipe Anderson oltretutto”.
ENRICO MICHETTI (avvocato e professore) a Radio Radio: “Era capitato anche a Verona che alla chiusura del settore aprissero un altro settore. La Lazio per la gara contro l’Udinese farà entrare i tifosi in un altro settore, è la legge che lo prevede. La giustizia sportiva non può prevaricare le leggi dello Stato, ma leggendo la sanzione vedo che riguarda lo spazio fisico: ecco perché mi risulta difficile che Lotito possa essere aggredito da provvedimenti”.
ROBERTO PRUZZO (ex giocatore) a Radio Radio: “Inzaghi ha intuizione, conoscenza, la partita è una pro forma. La Lazio non ha la coperta corta”.
NANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “Battere l’Udinese è fondamentale. Sarà importante vedere se Immobile sta bene o meno. Il Nizza è sedicesima e domenica ha una gara decisiva in campionato. La Lazio non ha l’organico della Juve, speriamo di essere smentiti, vediamo più avanti. De Vrij? Sta benissimo, altrimenti Inzaghi non lo rischierebbe”.