NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. Magliocchetti: “Leiva alla Lazio? Le possibilità sono alte”
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.
Nicolò Ceccarini a TMW Radio: “Biglia? Il Milan vorrebbe chiudere prima della turné in Cina. Bisogna convincere Lotito. L’impressione è che si farà.“
Daniele Magliocchetti a Radio Incontro Olympia: “Non è la prima volta che esce il nome di Leiva alla Lazio. E’ un profilo che mi piace molto, ma non c’entra nulla con l’affare Biglia. Al Liverpool ha fatto di tutto, ha ricoperto ogni ruolo, ma è utilizzato perlopiù come difensore centrale. E’ un giocatore di grandissimo livello. Le possibilità che la Lazio ha di prendere Lucas Leiva sono alte. E’ un guerriero, molto combattivo, scende in campo anche ferito o dolorante. Ha un temperamento invidiabile, è uno che non le manda a dire. Protesta, lotta per vincere. Già per questo servirebbe alla Lazio. Su Biglia, io lo vorrei vedere il più lontano possibile da Roma. Io sono d’accordo con Lotito: se il Milan lo vuole, deve accontentare la richiesta della Lazio. Se c’era un accordo tra Milan e Lazio non sarebbe passato tutto questo tempo.”
Raimondo Marino a Laziali On Air: “De Vrij mi piace tanto, fa giocate semplici senza complicarsi inutilmente la vita. La sua permanenza dipende dalla società, se l’obiettivo è quello di fare il salto di qualità non puoi fare a meno dell’olandese. La difesa oggi mi sembra il reparto più coperto, alla Lazio adesso mancano giocatori di personalità a centrocampo e in attacco, in grado di fare la differenza nei momenti decisivi, di vincere gli uno contro uno. Keita ed Anderson non li manderei mai via, essendo in grado di mandarti in porta con i loro movimenti che disorientano gli avversari. Servirebbe solamente qualcuno – oltre a Immobile – in grado di buttarla dentro. Inzaghi? Mettiamo in chiaro le cose, l’allenatore conta il 10%, il suo compito principale è tenere unita la squadra e non fare favoritismi. Zidane ha vinto la Champions League perché può contare su un fenomeno come Cristiano Ronaldo che ti spacca le partite in due in qualsiasi momento, Mourinho ai tempi dell’Inter non faceva giocare chi si presentava in ritardo agli allenamenti. Ho giocato nel Napoli assieme a Maradona, eravamo uno squadrone, purtroppo lo spogliatoio era diviso in tre gruppi e non facevamo altro che litigare tutto il tempo.”
Stefano Capozucca, ai microfoni di Radio Incontro Olympia: “Secondo me Di Gennaro sarà un grande acquisto della Lazio. Nel panorama italiano è sottovalutato. È un regista arretrato dalle grandissime qualità tecniche. Si è ritrovato spiazzato non arrivando al rinnovo del Cagliari. Non ha accettato la proposta della società ed è stato messo da parte nella seconda parte della stagione. Quest’anno ha raggiunto, anche per via dell’età, e della Serie A, la giusta maturazione”. Il ruolo ideale di Di Gennaro: “Lo vedo molto bene alla Pirlo anche se dovesse uscire uno come Cataldi che fa altro. Ha avuto anche il processo di Pirlo, arretrando molto il suo raggio d’azione. Un piede mancino delizioso. Non è arrivato nei top club per mancanza di fiducia in se stesso e per la mancanza di fiducia di qualche tecnico. È maturato fisicamente poi un po’ tardi, era inizialmente un po’ gracile”. Profili dal Cagliari alla Lazio: “Lasciamo stare il quinto posto arrivato dopo un turno difficilissimo a Crotone e del miracolo Atalanta. L’undici biancoceleste è di grande valore e dal Cagliari ci sono un paio di nomi che potrebbero dare qualcosa, Joao Pedro e Barella”. Borriello-Lazio: “Non ci fu niente a gennaio. Farebbe comodo a tante squadre. Lo chiamo l’eterno bambino. Si sente ancora un ragazzo e ambisce ancora alla Nazionale e questo gli dà intensità”.Giovani della Lazio per il Cagliari: “Io di comune d’accordo ho troncato il mio rapporto. È normale che ci siano profili interessanti. Avevamo un interesse per Patric l’anno scorso e soprattutto per Cataldi. Non mi sarebbe dispiaciuto averlo. Ha avuto una flessione e ci sono annate in cui magari l’ambiente può dare una mano. Per Patric avevamo proprio tentato un approccio, ci furono contatti”. Di Gennaro e Cataldi: “Sono due calciatori diversi. Di Gennaro è di enorme qualità, Cataldi unisce una buona qualità alla corsa. Di Gennaro sarà il vice Biglia, esatto”.
Franco Melli a Radio Radio: “Non mi convincono i nomi in entrata della Lazio. La Lazio deve comprare due grandi sostituti di Biglia e Keita”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il Milan non sta deviando su qualche giocatore, credo che ci sia la volontà tra le parti di arrivare ad una conclusione”.
Roberto Renga a Radio Radio: “Per la Lazio la soluzione è la cessione, però capisco che Lotito voglia i soldi. E quei soldi o li mette il Milan o li mette Biglia. A me non dispiace il mercato della Lazio, spero però che Inzaghi decida di utilizzare Keita, se il senegalese restasse”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Mi auguro che vada via. Biglia non è giovane come Keita. E’ una partita a poker, la Lazio chiede di vedere il piatto. Sono convinto che lui non voglia andare ad Auronzo. Lotito vuole 20 milioni, trovo ridicolo che il Milan non voglia dare questo milione alla Lazio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto