NOTIZIE
SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO. Sconcerti: “Squadra in crescita, ha degli Under 23 interessanti…”
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e…
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio…
MARIO SCONCERTI (giornalista) a Lazio Style Radio: “Secondo me è un’Italia che non progredisce, che non ritrova giocatori di grande livello. Forse aumenta la qualità media, si gioca con più tecnica però non ci sono grandi giocatori. La Lazio per esempio ha degli Under 23 interessanti, vedi Murgia, Cataldi, Lombardi ma poi devi vedere la crescita che hanno. Cataldi e Lombardi stanno rendendo molto meno rispetto a quando stavano alla Lazio o che sembrava rendessero alla Lazio. C’è una crescita faticosa. Non so quanti tra questi ragazzi, a cui dovrebbero appartenere i prossimi quattro anni, riusciranno davvero ad incidere. Non so perché non nascono più i fuoriclasse di una volta. Il campionato sta rimanendo sempre uguale e questo fatto ha rafforzato squadre come la Lazio che poteva sembrare figlia di un momento. É cresciuta la Roma, è peggiorata la Juventus che dimostra d’essere altalenante. In questi tre mesi di campionato, più il tempo passa e più si notano squadre che avevano confermato di poter crescere, come la Lazio e la Roma”.
Anna Falchi (showgirl) a Radio Cusano Campus: “Quest’anno la Lazio ci sta dando soddisfazioni pazzesche. Per lo scudetto vedo favorite l’Inter, la Roma e il Napoli, la squadra che in Italia gioca meglio di tutte. Ma la Lazio sta andando alla grande, quindi deve provare a vincere l’Europa League e mirare alla zona Champions in classifica. La grande soddisfazione di quest’anno sono le due partite vinte contro la Juventus. Ciro Immobile lo adoro, è un ragazzo umile, viene da origini umili, si merita tanto. Poi tutti gli altri meritano di essere apprezzati. Un plauso particolare va a Simone Inzaghi. Questa squadra è al 100% sua. Poi complimenti a Tare, che è bravissimo a indovinare gli acquisti, e a Peruzzi, che tiene alla grande lo spogliatoio”.
GIUSEPPE PANCARO (ex giocatore) ai microfoni di TMW Radio: “Sono convinto che sia uno dei derby più belli degli ultimi anni. La Roma in passato è riuscita a fare delle ottime annate, ma quest’anno la Lazio è sullo stesso livello, se non forse qualcosa di più dei giallorossi”.
DINO ZOFF (ex giocatore ed allenatore) a Radio Incontro Olympia: “Alla Lazio mi è piaciuto essere sia il presidente che l’allenatore. Forse è andata meglio da presidente ma bello tutto. È vero, all’estero non mi chiedevano neanche i documenti alla dogana. All’estero contavo molto (ride ndr). La mia Nazionale? Bell’Europeo. Non perdemmo per il Golden Goal ma non realizzando il secondo gol in una gara condotta da noi. L’Italia ha sempre fatto bene tra l’altro quando sembrava una squadra rabberciata. Il modulo di Ventura è fatto di numeri ma soprattutto di movimenti. Il 4-2-4, detto così, è esagerato. Ma credo vedremo un’altra Italia. Immobile? Momento straordinario. Sono sincero, mi ha sorpreso. Dopo avventure all’estero che non gli hanno portato nulla, adesso è maturato. Ha un rendimento incredibile. Prima Juventus e il Napoli, fin qui, hanno qualcosina in più. Dietro ci sono Roma, Lazio e Inter. Il Milan è distaccata. Quelle tre se la lotteranno. Deve pensare con convinzione ai primi quattro posti senza montarsi la testa”.
STEFANO TACCONI (ex giocatore) a Radio Incontro Olympia: “Ventura ha fatto una scommessa cercando di cambiare un po’ tutto. Rischi con i giovani, è normale. Fare esperimenti con un Mondiale vicino non è di buon auspicio. Bisogna giocare con la mentalità vincente di chi deve passare ed è più forte. Strakosha? Come lo era Berisha, anche lui è bravo. Finalmente arrivano profili buoni dall’estero. Gli italiani comunque stanno calando. La Lazio ha un grande allenatore che ha trovato un equilibrio. I calciatori giovani si comportano nel modo giusto e si sacrificano. Inzaghi lo conosco, dà il bastone e la carota. Più il bastone. Si fa rispettare. Dal settore giovanile si vedeva che era questo il suo metodo. Bielsa saltato? Che cu*o!”.
PAOLO DEL GENIO (giornalista) a Radio Kiss Kiss: “I numeri del Napoli sono straordinari anche dopo il pareggio di ieri. Non è colpa nostra se Juventus, Inter e Lazio stanno vincendo sempre”.
FRANCO MELLI (giornalista) a Radio Radio: “Spero che il derby non si giochi. Roma e Lazio stanno andando troppo bene ed incrociarsi rovinerà la corsa di almeno una delle due. Spero si abbatta sulla Capitale un nuovo diluvio per non farla giocare”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto