NOTIZIE
Senti chi parla…della Lazio. De Paola: “Inzaghi alla Juve? Confermo l’interesse”
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti…
SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.
PAOLO DE PAOLA (direttore Tuttosport) a TMW Radio: “Inzaghi come dopo-Allegri alla Juventus? Confermo che l’interesse c’è.”
FABIO BAZZANI (ex calciatore) a TMW Radio: “La Lazio è la squadra più ostica da incontrare in questo momento, sta facendo bene anche grazie a Inzaghi che è davvero bravo ed è migliorato dal punto di vista tattico. I biancocelesti stanno acquisendo grande autostima grazie ai risultati”.
STEFANO COLANTUONO (allenatore) a RADIO CRC: “Simone Inzaghi ha grandissimi meriti, la Lazio a inizio stagione è stata un po’ sottovalutata. Secondo me è vicina alle pretendenti per lo scudetto. I biancocelesti si difendono molto compatti, con 5 difensori e 3 centrocampisti, ma sono bravissimi a ripartire con i loro calciatori di qualità. Lazio-Napoli sarà una partita molto equilibrata”.
STEFANO FERRETTI (ex calciatore) a Lazio Style Radio: “La squadra sta bene. Il momento è quello ideale per affrontare il Napoli grazie all’entusiasmo che si è creato, alla condizione fisica e mentale della squadra. Forse la Lazio ci arriva con un paio di uomini importanti in meno, Felipe Anderson e Nani. Tutti gli altri però stanno bene, mi aspetto qualcosa in più da Milinkovic che ancora non è al top della sua forma fisica. Queste sono partite da giocare liberi di testa, la squadra di Inzaghi affronta uno delle squadre che esprime il miglior calcio. La capacità realizzativa della Lazio non è legata solo a Immobile, lui è il finalizzatore ultimo che riesce a concludere le azioni. Quella biancoceleste è una squadra che ha varie possibilità di attaccare la porta e tanti giocatori hanno sempre avuto l’occasione di poter realizzare. Questa è una nota positiva. Murgia è giovane, quando viene chiamato in causa dà dinamicità, pressione, inserimenti verso la porta, risulta decisivo in determinate situazioni. Parolo copre le linee di passaggio, aggredisce e ha la capacità di inserirsi in zona gol. Sono due giocatori simili ma Parolo ha maggior esperienza e personalità e l’aggressività che ancora non ha acquisito Murgia.”
LUCA MARCHETTI (giornalista) a TMW Radio: “Avevamo detto che sarebbero state cinque le squadre che avrebbero lottato per la qualificazione in Champions ma a oggi dobbiamo aggiungerne una, vista la Lazio di questo periodo. Sta facendo dei risultati incredibili: ha vinto contro la Juventus, il Milan e altre gare in rimonta. In questo momento è la formazione più difficile da affrontare, è solida e granitica. Il gruppo è a completa disposizione di Inzaghi e viceversa. Poi c’è Immobile, che insieme a Dybala è l’attaccante che ha segnato più di tutti. Domani potrà mettere in seria difficoltà il Napoli, anche grazie alla spinta dell’Olimpico. Sarà un importante banco di prova per tutti con gli azzurri che rischiano moltissimo. Sono curioso di vedere l’undici titolare di Sarri, che ha fatto riposare i titolari in Champions per farli giocare domenica contro il Benevento”.
FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “La Lazio non deve partire pensando al pareggio, deve giocare per vincere. Il Napoli è più forte, non sarà una tragedia in caso di sconfitta, ma è importante giocare per vincere e non certo firmare per il pareggio”.
FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “La Lazio è stata sfortunata, perché si è fatto male proprio Wallace nell’unico reparto che non va bene e senza tante alternative dopo la cessione di Hoedt. Finora solo la difesa ha mostrato delle crepe e così anche De Vrij è costretto a giocare sempre. Contro il Milan e la Juventus ha dominato, entrando in campo con personalità, ora vediamo se succede anche contro il Napoli che la passata stagione dominò all’Olimpico. Napoli favorito, ma non di tanto perché la Lazio ora sta meglio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto