NOTIZIE
«Senza Reja, Zarate può tornare»
RASSEGNA STAMPA-CORRIERE DELLO SPORT- In casa Lazio si pensa al futuro dell’argentino che senza Reja potrebbe rientrare…..
RASSEGNA STAMPA- IL CORRIERE DELLO SPORT– Il ritorno di Zarate s’avvicina: «Senza Reja sicuramente si aprono nuovi scenari. Se la nuova guida tecnica dimostrerà di voler puntare su Mauro, e ci saranno le possibilità di rispettare il contratto che lo lega alla Lazio, lui potrebbe rimanere» , dice Sergio Zarate, il fratello maggiore di Maurito. Non è più il suo manager, al suo posto c’è Rolando, un altro fratello, ma le sue parole hanno un peso. Servono alcune condizioni per riportare Zarate a Formello. Una c’è: l’addio di Reja piò permettere a Mauro di rilanciarsi in maglia biancoceleste. La seconda condizione è economica: va rispettato (in tutti i suoi termini) il contratto sottoscritto nel 2009 e che scadrà nel 2014. «Questa è una fase di completo stand-by – ha aggiunto Sergio Zarate a lalaziosiamonoi.it – non abbiamo avuto ancora contatti con la Lazio e con l’Inter. Da quello che so, le due società hanno provato ad accordarsi inserendo nella trattativa un giocatore che interessa alla Lazio. L’Inter ha offerto Pazzini ma c’è un problema legato all’ingaggio dell’attaccante che è piuttosto alto. La trattativa ha subito una frenata, tra poco dovrò parlare con i due club per capire quale potrebbe essere il futuro di Mauro» .LO SCENARIO . Zarate è in Argentina, il 9 giugno si sposerà a Buenos Aires con rito religioso. «Sono pronto a tornare alla Lazio più forte di prima» , avrebbe confessato su Twitter rispondendo ad alcuni tifosi laziali. E’ un’apertura, ma bisognerà aspettare le prossime settimane per avere certezze sul futuro. L’opzione di riscatto dell’Inter scadrà il 31 maggio e Moratti ha già fatto capire che non la eserciterà (dovrebbe versare 15 milioni di euro). [….]Intanto Lotito vuole chiudere per Yilmaz. YILMAZ . La Lazio nel frattempo continua a lavorare su Yilmaz del Trabzonspor, conta di chiudere l’operazione. Il club resta ottimista, va trovato un accordo sull’ingaggio, è l’ostacolo da superare. Alì Egesel, il manager dell’attaccante, ha lasciato la porta aperta: «Burak può firmare con la Lazio in qualsiasi momento» . Yilmaz costa 5 milioni di euro, è il prezzo fissato dalla clausola presente nel suo contratto. Sul taccuino di Lotito e Tare resta sempre il nome di Nilmar del Villarreal, fu vicino all’arrivo a gennaio, l’affare saltò all’ultimo minuto. Gli spagnoli sono retrocessi, il brasiliano può essere acquistato versando meno di 10 milioni.
ALFARO . C’è stato un contatto tra Parma e Lazio: i gialloblù hanno chiesto informazioni su Alfaro, Lotito lo ha valutato 4 milioni, il club di Ghirardi si è tirato indietro (il Parma sa che l’uruguaiano è costato 3 milioni a gennaio…). Le società stanno parlando, devono trovare un’intesa sul riscatto di Floccari. [….]Dal Brasile fanno sapere che il San Paolo s’è lanciato su Breno, è la società che l’ha consacrato: «Breno deve prima risolvere un problema di ordine giuridico, quindi non possiamo ancora manifestarci ufficialmente… », ha detto un dirigente paulista. La Lazio lo ha blindato, da tempo è in parola con il difensore del Bayern Monaco, si svincola il 30 giugno, si è promesso ai biancocelesti. C’è attesa per conoscere il futuro di Carrizo: il Catania può riscattarlo versando 2 milioni, l’argentino ha richieste all’estero.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto