NOTIZIE
Serata tranquilla, ma per niente brillante per ORSATO che sbaglia diverse letture
NAPOLI-LAZIO, LA MOVIOLA – Da valutare il gol di Lulic, tutti in posizione regolare tranne Klose agli albori dell’azione…
La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Parte bene la Lazio nei primissimi minuti di gara, poi i padroni di casa riescono ad uscire dalla propria metà campo. Orsato controlla senza problemi, i guardalinee segnalano correttamente un paio di offsides. Al 28‘ Orsato fischia un calcio di punizione interessante per il Napoli dopo un fallo di Biglia su Inler. Fallo presunto, perchè dal replay è chiaro che il contatto non c’è stato. Al 32′ arriva il primo giallo del match ed è per Albiol, che interrompe con le cattive l’azione in ripartenza pericolosissima dei biancazzurri. Ammonizione sacrosanta. Intorno al 35‘ il guardalinee non rileva il tocco di Inler sul pressing di Biglia: era corner. Finisce senza recupero il primo tempo, nessun patema per Orsato.
IL SECONDO TEMPO – Al 49′ arriva la prima ammonizione del match per un laziale ed è per Mauricio, che stende in ritardo Higuain. Giallo correttissimo. Reclama un fallo Candreva dalle parti dell’area di rigore napoletana, ma secondo Orsato non c’è nulla. L’intervento di Albiol andava fischiato. Stessa sorte doveva avere l’intervento su Felipe Anderson sulla ripartenza laziale pochi secondi dopo. Al 59′ prova la serpentina Miro Klose ed arriva al limite dell’area dove viene atterrato da un intervento in sandwich di due avversari. Anche qui secondo il fischietto non c’è niente, ma il contatto avviene. Al minuto numero 79 la Lazio passa meritatamente in vantaggio con la rete di Senad LULIC, che arriva dalle retrovie e scarica in rete grazie all’assist di Anderson. Un’azione per la verità viziata dal fuorigioco iniziale di Miro Klose, anche se avvenuto molti secondi prima e quindi influente fino a un certo punto. All’85‘ giallo nettissimo per De Guzman, che falcia anche Basta. Giallo anche per Marco Parolo al 92′, giustissimo perchè si era allungato il pallone e ha dovuto quindi rimediare.
IL VOTO – Una serata non difficile per Orsato a dire la verità ma non propriamente brillante, molto al di sotto del livello di quello che è forse il miglior arbitro italiano, o comunque al secondo posto. Sono molte le situazioni non lette al meglio dal fischietto di Schio, spesso a discapito della Lazio. Da valutare il gol di Lulic, tutti in posizione regolare tranne Klose agli albori dell’azione, in offside più o meno marginale. Un fuorigioco comunque abbastanza chiaro che andava fischiato. In pagella Orsato si guadagna un 5.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa