MOVIOLA
Moviola. Serata tranquilla per Mazzoleni, ma alcune decisioni sono da rivedere…
MOVIOLA – Il fischietto bergamasco nel primo tempo non giudica correttamente diverse situazioni…
Pubblicato il 25/10 alle 20.05
La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Pronti, via ed è subito Mauricio. Il brasiliano dopo 100 secondi di gara entra in maniera non leggerissima su Molinaro, Mazzoleni lascia correre. Al 6′ invece è Basta a reclamare un calcio di punizione per fallo di mano di Molinaro, il replay gli dà ragione con il terzino granata che va verso il pallone. Era fallo e ammonizione. I ritmi all’Olimpico sono bassissimi, Mazzoleni ha poco da gestire. Il primo giallo del match arriva al 30′ ed è per Mauricio che entra da dietro su Belotti, decisione che ci sta. Al 33′ altra ammonizione, stavolta è per Moretti per una trattenuta prolungata su Milinkovic-Savic, sanzione al limite qui. Al 36′ gol annullato alla Lazio: contropiede lanciato da Felipe Anderson, Lulic ritarda il cross e pesca Candreva in offside: il numero 87 va in gol di testa, ma l’arbitro non convalida. Fuorigioco netto, giusto così. Poco dopo giallo anche per Vives, per fallo su Milinkovic-Savic: decisione corretta. Al 40′ passa in vantaggio la Lazio grazie alla rete di Lulic che sfrutta la sponda di Klose: entrambi erano in posizione regolare, già dal cross di Basta.
IL SECONDO TEMPO – Dopo due minuti della ripresa episodio dubbio in area laziale, con il pallone in mischia sul quale Mauricio si avventa in scivolata ma trova Belotti. Il brasiliano, tra l’altro già ammonito, rischia davvero tanto. Al 56′ Candreva entra in area e viene contrastato con una spallata da Molinaro, ma Mazzoleni fa proseguire giustamente. Giallo che arriva anche per Miro Klose per un intervento in ritardo su Bruno Peres: sanzione corretta da parte di Mazzoleni. Match tranquillo, pochi episodi per il fischietto bergamasco che assiste anche al 2-0 biancoceleste firmato Felipe Anderson. La partita scivola via poi in maniera tranquilla, sul tenore del resto della gara e per Mazzoleni praticamente zero difficoltà.
IL VOTO – Serata serena per il fischietto bergamasco, che tuttavia non sempre giudica correttamente alcune situazioni, soprattutto nel primo tempo. Da rivedere l’eventuale contatto tra Mauricio e Belotti, ma alla fine, visto il basso coefficiente di difficoltà che ha dovuto affrontare Mazzoleni, la sua valutazione si attesta sul 5,5.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto