INTERVISTE
Sergio Volpi: “Mi aspetto la Lazio dell’anno prossimo come il Napoli di Sarri”
INTERVISTA VOLPI LAZIO- Sergio Volpi ex centrocampista, tra le altre, della Sampdoria, ha detto la sua alla radio ufficiale biancoceleste. Molti gli argomenti dell’intervento, tra cui il futuro della Lazio.
Le parole di Sergio Volpi: sulla Lazio
“Mi aspetto di vedere la Lazio come ho visto il Napoli di Sarri. È un allenatore preparato che ha bisogno di tempo per far capire le sue idee alla squadra. Ha vinto alla Juventus e al Chelsea. Il primo anno solitamente inculca i concetti e nel secondo invece deve invece mette le basi definitive”
Sul campionato 21\22
“Squadre senza stimoli di classifica si sono giocate le partite nelle ultime giornate come Udinese e Venezia. Questo è l’indice che la mentalità è cambiata. Le sorprese del campionato sono state Fiorentina e Verona che hanno affrontato ogni match a viso aperto. La sorpresa in negativo è invece la Juventus che pensavo potesse contendersi lo scudetto con l’Inter fino alla fine. Ed invece ha vinto il Milan con merito. Si è dimostrato più squadra visto che non ha mai mollato e anche nei momenti difficili è riuscito a riemergere”.
Sul campionato 22\23
“Credo che le piazze di Roma debbano sempre lottare per vincere e non solo per puntare alla Champions League, insieme al Napoli, Juve e le milanesi. Poi certo i posti in Champions sono quattro, ma i piazzamenti dipendono molto dalla programmazione delle varie società. Sarà un campionato molto particolare visto che non c’è mai stata una sosta così lunga. Bisognerà fare un richiamo di preparazione importante e bisognerà avere un entusiasmo incredibile per tornare a far bene dopo lo stop”.
LEGGI ANCHE: Radu fa 16 con la Lazio: è lui la bandiera biancoceleste
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa