INTERVISTE
Lazio Inter, Parolo sui biancocelesti: “Sfida per le ambizioni, ma l’Inter…”

LAZIO INTER INTERVISTA PAROLO – L’ex biancoceleste Marco Parolo ha rilasciato un’intervista a Tuttosport riguardo la prossima sfida della Lazio, che la vede impegnata contro l’Inter allo stadio Olimpico di Roma. Ecco le sue parole
Leggi anche – Lazio Women Milan 2-0, il tabellino della gara
L’intervista di Parolo
Sulla gara
“È una sfida per le ambizioni dei biancocelesti, mentre per i nerazzurri è un match che serve a dimostrare di essere fortemente candidati al titolo. Per ora sono tutte lì, perché l’Inter non ha ancora accelerato: lunedì può essere una prova di forza per i nerazzurri. Qualora arrivasse il risultato dalla Lazio, si aprirebbe un altro modello di campionato, per un torneo molto avvincente, in cui 3-4 squadre si contenderanno lo scudetto”.
Sulla squadra di Baroni
“Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru sanno darti noia, starti addosso, hanno anche qualità. È lì che si giocherà la partita. L’assenza di Castellanos è importante, però Noslin è in grande condizione e la Lazio sa cavalcare il ritmo dei suoi”.
Inter favorita?
“Sì, deve vincere lo scudetto per la forza che ha. Lo dico per stima e per quello che stanno facendo. Se dicessi il contrario, non riconoscerei il valore dei nerazzurri. Per me hanno pure quasi il dovere di arrivare almeno tra le prime otto della Champions”.
Gara di duelli
“Sarà importante la capacità della Lazio, quando attacca, di essere molto brava nelle preventive, per non concedere le transizioni e le ripartenze all’Inter, visto che i nerazzurri sono forse la squadra più forte in queste situazioni. Inzaghi schiererà i titolarissimi, difficilmente la sua squadra sbaglia queste partite, anche se a Roma contro la Lazio c’è sempre qualcosa di particolare per il mister”.
Su Inzaghi
“Forse emotivamente e inconsciamente non riesce ad essere al 100% contro la Lazio. Magari anche lui non se ne accorge. E anche solo un 5% in meno di concentrazione sua, legata ai saluti, a chi lo fa distrarre e così via, lascia un qualcosa che poi arriva alla squadra”
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI3 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere