INTERVISTE
Baroni: “Prestazione importante. Ora ci prepariamo per il derby”
LAZIO ATALANTA INTERVISTE – Lazio e Atalanta sono scese in campo allo stadio Olimpico di Roma per affrontarsi nell’importantissima diciottesima giornata di Serie A. Dopo la vittoria a Lecce, i biancocelesti pareggiano contro la squadra di Gasperini. Nel post partita ha parlato il mister Marco Baroni ai microfoni di Dazn e Lazio Style Channel. Ecco le sue parole.
Leggi anche – Lazio-Atalanta, le PAGELLE dei biancocelesti: primo tempo stellare, poi vince la stanchezza
Lazio – Atalanta, le parole di Baroni
“Io voglio questo dalla squadra, oggi prestazione importante sotto tutti i punti di vista. Abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta, siamo stati davvero bravi. Faccio i complimenti ai ragazzi. Al momento abbiamo difficoltà di organico, ma in questo la rosa è stata straordinaria. Come ho detto negli spogliatoi alla squadra, sono contento. Il primo tempo è stato di altissimo livello, loro non hanno mai tirato in porta. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche occasioni per fare il 2-0. Dobbiamo crescere con questo tipo di identità. Oggi era una partita difficile per il valore dell’avversario, ma l’abbiamo interpretata nel modo giusto”.
Sul mercato?
“Le difficolta ci sono. Sono orgoglioso dei ragazzi che stanno lavorando con me. Anche nelle difficoltà numeriche la squadra ha trovato compattezza, spirito. Io penso solo ad alzare il livello di questi ragazzi”
Buoni propositi per il 2025
“Sento una grande responsabilità per questa piazza e questi tifosi. Mi resta solo dare tutto cio che ho perché è la cosa che ci riesce meglio
Preparazione per il derby
“Stacchiamo due giorni e prepareremo la partita per farci trovare pronti. E’ una partita sentitissima e ci arriveremo pronti”
Baroni a LSC
“Una grande prestazione, ma non avevo dubbi. Questa è la nostra Lazio, una squadra che nei momenti di difficoltà si spende e si dedica. È l’aspetto più importante che i tifosi apprezzano, io sono orgoglioso di loro. Hanno tirato fuori tutto e sono contento. Questa è la strada, dobbiamo continuare a lavorare con impegno e dedizione. Abbiamo avuto due grandi occasioni nel secondo tempo, ma ci sta. A me interessa che la squadra abbia sempre la sua identità in queste partite di livello che ci danno spessore”
Il derby
“Saremo pronti, questa non è una partita ma è la partita. Lo sappiamo e saremo pronti”.
Sulla gara
“Noi dobbiamo crescere in queste partite, non voglio tornare sull’Inter che anche se è stata dolorosa, abbiamo fatto 12 minuti di supremazia assoluta. Voglio che la mia squadra non perda mai identità neanche nelle sconfitte. Poi quando ci sono delle cadute, anche se dolorose, sono d’aiuto. Se in quel momento perdi convinzione diventa un problema, quindi avanti col lavoro e con questo gruppo di ragazzi che mi rende orgoglioso. Dele-Bashiru sta crescendo, quando arrivano in Italia vengono nel calcio più complicato che c’è, cultura diversa e lingua diversa. Serve un periodo di adattamento, è un giocatore che ha tanta energia e ci darà tanto aiuto”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 27 dicembre: la Lazio batte la Juve degli Anni d’Oro
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 29 dicembre: “Catenacciari”? La Lazio vince a Vicenza
-
CRONACHE14 ore fa
Lazio-Atalanta 1-1: i biancocelesti dominano il primo tempo, ma si fanno acciuffare nel finale
-
NOTIZIE2 giorni fa
Castrovilli può lasciare la Lazio: sondaggio dell’Udinese