NOTIZIE
Serie A. Il Napoli mantiene il primato, pari con autogol tra Atalanta e Inter
SERIE A – Il Torino batte 4-2 il Frosinone…
SERIE A – La prima giornata del girone di ritorno di Serie A viene aperta da tre anticipi: in campo alle 15 l’Inter contro l’Atalanta in quel di Bergamo, alle 18 tocca a Torino-Frosinone. Chiude il sabato la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma alle 20.45 al San Paolo.
ATALANTA-INTER 1-1 – Apre la giornata il match tra Atalanta e Inter. All’intervallo una rete per parte: apre le marcature l’autogol di Murillo, che tentando di mettere in angolo la palla su un cross è intervenuto in scivolata trovando la propria porta e beffando Handanovic al 17°. Pochi minuti più tardi altra autorete: Toloi (al 25°) svirgola sul cross nerazzurro e trafigge il compagno di squadra Sportiello. Sul finire della prima frazione Handanovic compie un miracolo e salva i suoi. Nella ripresa il risultato non cambia, con il portiere nerazzurro che tiene a galla Mancini in più di un’occasione.
TORINO-FROSINONE 4-2. Il secondo anticipo del sabato è la sfida tra Torino e Frosinone, squadre in crisi alla ricerca disperata di una vittoria. La spuntano i padroni di casa, in vantaggio già al 9′ con il figliol prodigo Immobile, tornato dal Siviglia pochi giorni fa. L’attaccante italiano mette la firma su rigore, ma al 33′ il Frosinone pareggia i conti con Sammarco. Il primo tempo sembra avviarsi verso il pari, ma la doppietta di Belotti (a segno al 37′ e al 41′) è decisiva e permette agli uomini di Ventura di chiudere il primo tempo con due gol di vantaggio. Ripresa in totale controllo per i granata, fino all’autogol di Avelar che riapre i giochi al 74′: il Frosinone cerca il pari ma Benassi all’82’ sigla il 4-2 e permette al Toro di esultare per un successo che mancava dal 28 novembre 2015, in un 2-0 casalingo contro il Bologna.
NAPOLI-SASSUOLO 2-1. Sa solo vincere la capolista della Serie A, ma stavolta non è tutto facile. Nell’anticipo delle 20.45 il Napoli supera 2-1 il Sassuolo dopo essere passata in svantaggio al 3′ del primo tempo con un rigore realizzato da Falcinelli. I neroverdi di Di Francesco non resistono però molto e prima che finisca il primo tempo sono già sotto. Al 19′ pareggia Callejon, al 42′ arriva la rete del vantaggio con il solito Higuain, autentico trascinatore dei partenopei. Nel secondo tempo il Sassuolo ci prova ma il Napoli gestisce e porta a casa l’ennesima vittoria, impreziosita dalla doppietta del Pipita, a quota 20 gol in campionato. Per Sarri è la 12esima vittoria stagionale, il suo Napoli guarda ancora tutti dall’alto verso il basso.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa