NOTIZIE
Serie A, cambia il modo di viaggiare in trasferta: ecco gli spostamenti in casa Lazio
SERIE A LAZIO TRASFERTE – La ripresa del campionato sembra essere sempre più concreta, seppur con regole molto rigide da rispettare. La Lega Serie A ha inviato il file con le raccomandazioni da seguire dentro e fuori dal campo. Ecco le specifiche, come riporta calciomercato.it per quanto concerne il tema delle trasferte.
Serie A: le raccomandazioni per la trasferta
Sono diverse le nuove regole che dovranno essere rispettate. In primis, così come per la vita di tutti i giorni, bisognerà contingentare per quanto possibile il numero dei partecipanti alla trasferta. Secondariamente, il personale addetto dovrà arrivare prima dei calciatori e dello staff in modo da poter igienizzare gli ambienti. Qualora si viaggiasse in pullman (da preferire per viaggi brevi) devono essere evitate le soste e quindi fornire gli approvvigionamenti ai calciatori e lo staff prima di partire. Anche per i viaggi in treno, i club sono invitati ad occupare una sola carrozza per uso esclusivo, che sarà igienizzata prima e dopo l’arrivo della sqaudra. Istruzioni anche per i viaggi in treno, in cui si consiglia di “optare per soluzioni di occupazione di una intera carrozza ad uso esclusivo, igienizzata prima dell’arrivo del gruppo squadra. In caso di trasferta in aereo chiedere alle Autorità Aeroportuali le procedure per l’imbarco sottobordo direttamente dal pullman onde evitare l’attraversamento dell’aeroporto, preferendo voli charter e di linea. Nell’hotel sede del ritiro in trasferta sarà predisposto un accesso dedicato ed esclusivo. Si dovranno privilegiare le scale all’ascensore e prevedere camere singole, ubicate nella stessa zona esclusiva con una persona che, oltre ad effettuare il controllo della temperatura, avrà il compito di impedire l’accesso agli estranei.
Gli spostamenti: ecco come viaggerà la Lazio
Inoltre, è stato già stabilito come si muoveranno le squadre in occasione delle trasferte previste dal calendario. I giocatori biancocelesti di Simone Inzaghi , faranno un solo viaggio in treno, destinazione Napoli, ma prenderanno cinque volte l’aereo per le trasferte contro Atalanta, Lecce, Udinese, Verona, Torino e Juventus. Discorso diverso per gli altri club, in cui ognuno cambierà il proprio modo di viaggiare a seconda delle distanze.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI37 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa