NOTIZIE
Serie A. La Fiorentina saluta il terzo posto. Il Napoli si ferma, crollo Milan e Inter
SERIE A – Gli azzurri di Sarri vedono sfumare il sogno scudetto..
SERIE A – E’ ufficialmente terminata la sosta per le nazionali, torna da protagonista il campionato..
Aggiornamento alle ore 22.30 – Clamoroso a San Siro. Il Torino riesce nel blitz esterno superando l’Inter per 1-2, una sconfitta maturata al termine di un match dall’andamento incredibile. Primo tempo ben controllato dai padroni di casa, capaci di capitalizzare l’unica vera occasione avuta col rigore trasformato da Mauro Icardi al 17esimo. Ma nella ripresa i granata rimontano: prima col pari di Cristian Molinaro su bello spunto di Maxi Lopez, poi con l’espulsione di Joao Miranda per doppia ammonizione, infine col rigore assegnato per fallo di Yuto Nagatomo su Andrea Belotti e trasformato dall’ex Palermo.
Aggiornamento alle ore 17:30 – La Fiorentina dice addio al terzo posto. Non basta un ottimo Ilicic, che segna il gol del vantaggio dopo 24 minuti. Alvarez pareggia a fine primo tempo con un gran sinistro, non impeccabile Tatarusanu. Correa si fa espellere a 20 minuti dalla fine, ma la Fiorentina non riesce a segnare nell’assedio finale. Finisce 1-1. Show di Suso, che segna una tripletta contro il Frosinone. Finisce 4-0, un poker che praticamente vale la salvezza. Completa la festa Luca Rigoni, il Frosinone può ancora sperare solo perché hanno perso sia il Carpi che il Palermo. I rosanero hanno subito tre gol dal Chievo, non basta Gilardino: Cacciatore, Nicola Rigoni e Birsa affondano la squadra di Novellino. Crolla il Milan, che torna da Bergamo con una sconfitta. Apre Luiz Adriano su rigore, poi la straordinaria rovesciata di Pinilla e il definitivo 2-1 di Gomez. La vittoria manca dal 27 febbraio e il Sassuolo, adesso, è a un solo punto. In serata, il posticipo si disputa al Meazza, fra Inter e Torino, mentre l’ultimo atto del 31° turno è in programma nella serata di lunedì, fra Bologna e Verona.
Aggiornamento 3/04 alle ore 14:00 – L’Udinese frena il Napoli, che rischia di dover mettere da parte il sogno scudetto. La squadra di Sarri ha perso per 3-1 alla Dacia Arena di Udine. I bianconeri di Gigi De Canio passano in vantaggio con Bruno Fernandes al 14′ dal dischetto. Dopo dieci minuti, Gonzalo Higuain ha pareggiato i conti, poi Gabriel ha parato il secondo rigore del portoghese ma nulla ha potuto sulla rovesciata dell’ex Novara per il 2-1 poco prima del 45′. Nella ripresa è arrivata la terza rete dell’Udinese, firmata da Cyril Théréau.
Aggiornamento 2/04 alle ore 22:50 – Ad aprire la giornata l’anticipo tra Carpi e Sassuolo: i neroverdi hanno avuto la meglio sui neopromossi, vincendo 3-1 fuori casa. Le reti per la squadra di Di Francesco sono state siglate da Sansone, Defrel ed Acerbi. Inutile il gol del momentaneo pareggio segnato nella prima frazione da Gagliolo. Il Sassuolo insidia con questa vittoria il Milan che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per l’Europa, ora i rossoneri sono solamente ad un punto.
La capolista Juventus ospita l’Empoli nell’anticipo del sabato sera: una capocciata di Mandzukic allo scadere del primo tempo regala tre punti importantissimi ad Allegri. Ora i bianconeri restano in attesa del risultato del Napoli impegnato domenica ad Udine, contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.
GMT
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto