NOTIZIE
SERIE A. Inferno e Paradiso, chi scende e chi sale. I verdetti dell’ultima giornata
SERIE A ULTIMA GIORNATA VERDETTI – Dopo la vittoria di ieri contro il Verona, la Juventus è stata incoronata Campione d’Italia allo Juventus Stadium per la settima volta di fila. Gli altri 7 match…
SERIE A ULTIMA GIORNATA VERDETTI – Dopo la vittoria di ieri contro il Verona, la Juventus è stata incoronata Campione d’Italia allo Stadium per la settima volta di fila. Gli altri 7 match disputati oggi pomeriggio hanno invece decretato la terza squadra che seguirà il Benevento ed il Verona nella retrocessione in Serie B e due compagini che parteciperanno alla prossima Europa League (una alla fase a giorni ed una alle qualificazioni).
RETROCESSIONE – 6 le squadre a darsi battaglia quest’oggi per non retrocedere in Serie B. Chievo ed Udinese vincono entrambe in casa, per 1-0, rispettivamente con Benevento e Bologna, raggiungendo così la salvezza a quota 40 punti. Vittoria casalinga anche per la Spal, che superando 3-1 la Sampdoria, si porta a 39, rimanendo anch’essa salva. Resta in Serie A anche il Cagliari, che vince alla Sardegna Arena 1-0 con l’Atalanta. Retrocede quindi il Crotone, fermo a 35 punti a causa della la sconfitta per 2-1 al San Paolo con il Napoli.
EUROPA LEAGUE – In gioco ci sono la 6a e 7a posizione in campionato, valevoli rispettivamente per la fase a gironi e le qualificazioni di Europa League. A contendersele sono in 3: Atalanta, Milan e Fiorentina, quest’ultime due avversarie dirette a San Siro. I rossoneri, grazie alla goleada per 5-1 trionfano sulla Viola e raggiungono quota 64 punti, che li classifica matematicamente come sesti e vale quindi l’accesso alla fase a gironi. L’Atalanta, sconfitta invece fuori casa 1-0 contro il Cagliari, rimane a 60 ma può festeggiare il 7° posto e l’accesso alle qualificazioni di Europa League, visto che grazie ai 5 goal subiti, la Fiorentina si è fermata dietro a 3 lunghezze di distanza.
A.D.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto