NOTIZIE
SERIE A. LAZIO-PALERMO: torna KLOSE, HERNANES intoccabile
CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Nasce la Lazio anti-Palermo Il tedesco rientra da titolare Il Profeta fa gli straordinari…
CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Nasce la Lazio anti-Palermo Il tedesco rientra da titolare Il Profeta fa gli straordinari…
Il riposo del campione. Klose ha rifiatato in Europa League, tornerà titolare domani sera col Palermo, sarà più carico che mai. Dopo il debutto con gol nel play off d’andata col Mura, il tedesco sogna la rete all’esordio casalingo in campionato. Dall’Olimpico all’Olimpico: dopo aver staccato il biglietto per la fase a gironi europea, i biancocelesti si rituffano in serie A. Petkovic s’è affidato ad un mini turnover giovedì sera, ha in testa nuovi cambi in vista del match coi rosanero.
I RIENTRI – Klose sarà il centravanti nel 4-1-4-1, si rigiocherà col modulo di riferimento (in Europa s’è dato spazio al 4-4-2). Hernanes è intoccabile, farà gli straordinari, non s’è mai fermato. E’ in grande forma, sta illuminando la Lazio, s’è trasformato in centrocampista. E’ troppo prezioso, impossibile rinunciarci in questo momento. Petkovic confermerà la maggior parte degli uomini che si sono resi protagonisti a Bergamo con l’Atalanta. E’ previsto un cambio in difesa: l’ultimo arrivato Ciani partirà dall’inizio, prenderà il posto di uno tra Biava e Dias. Sulle fasce toccherà nuovamente a Konko e Lulic, in Europa hanno giocato Scaloni e Cavanda. Ledesma farà il playmaker, è rimasto in panchina contro il Mura, si riprenderà il posto da titolare. Il quartetto che scorterà Klose sarà composto da Mauri e Candreva sulle corsie esterne con Gonzalez ed Hernanes centrali. L’uruguaiano e il brasiliano saranno le mezzali capaci di pressare e inserirsi in avanti. Onazi è previsto in panchina, ha sfoderato un’altra grande prestazione in Europa, ma i giovani vanno gestiti con cautela, evitando il rischio che si brucino.
L’INFERMERIA – Radu e Ederson stanno meglio ma non sono ancora pronti. Il romeno ieri s’è recato alla clinica Paideia, è stato sottoposto a controlli strumentali. Non ha accusato lesioni alla coscia sinistra, s’è trattato di un nuovo affaticamento dopo quello accusato nell’amichevole col Malmoe. Radu sfrutterà la pausa per lavorare fisicamente, seguirà una riabilitazione specifica. Ederson conta di rilanciarsi entro 15 giorni, il dolore al ginocchio destro è diminuito, ieri il brasiliano ha calciato in porta con buoni risultati. Deve trovare la condizione fisica, è fermo da luglio, l’inattività è stata lunga. Diakitè è rimasto ed è a disposizione, è completamente recuperato, potrebbe essere convocato e accomodarsi in panchina. Cana sta stringendo i denti, ha un problema alla schiena, non vuole saltare l’appuntamento di domani, resterà in dubbio sino all’ultimo. Brocchi volerà in Germania dopodomani, ieri s’è allenato senza accusare grossi problemi. Attende il via libera per aumentare i carichi in allenamento, sarà decisivo il responso degli esami strumentali che effettuerà lunedì alla presenza dello specialista tedesco che lo sta seguendo. Se tutto andrà bene verrà stabilito un programma di recupero finale. In rosa c’è anche Stankevicius, si sta allenando da due settimane, sono passati tre mesi dall’operazione al tendine d’Achille della caviglia destra effettuata in Finlandia. Il rientro si avvicina, presto sarà a disposizione.
-
ACCADDE OGGI2 minuti fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso