NOTIZIE
Serie A, oggi al voto la proposta di Mediapro: la situazione

SERIE A MEDIAPRO – Per le ore 14 è prevista una riunione in Lega tra i presidenti delle società di Serie A per la proposta di Mediapro. L’azienda audiovisiva spagnola vorrebbe accaparrarsi i diritti televisivi dal 2021 al 2027 del campionato italiano, formando un canale esclusivo della Lega Serie A (“Serie A Channel”).
L’OFFERTA – L’offerta di Mediapro supera la somma di quella di Sky e DAZN. Si parla di 1 miliardo e 150 milioni di euro annui, ben 177 milioni in più rispetto alla proposta dell’accoppiata delle due italiane. Srebbe la Lega Serie A ad avere i diritti esclusivi della competizione, con la società iberica che si occuperebbe di tutto quello che riguarda la gestione commerciale.
LE GARANZIE – Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Serie A è già in tribunale con Mediapro. Gli spagnoli realizzarono un’offerta alla Lega aggiudicandosi i diritti del campionato nostrano ma, dopo aver versato i 64 milioni di cauzione, non trovarono le garanzie economiche. Da qui nascono i dubbi sia della Lega, che di Cairo, Agnelli e De Laurentiis. Se la proposta dovesse passare, lo farebbe probabilmente con alcune modifiche dei termini di contratto. Il voto è previsto per questo pomeriggio: in caso di esito negativo, Mediapro potrebbe defilarsi definitivamente dalla corsa ai diritti tv.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio