NOTIZIE
Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Atalanta
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA – Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida di Serie A tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti dell’Atalanta. Le due squadre si affronteranno tra le mura dello stadio Olimpico di Roma per quello che sarà il principale big match della giornata numero diciotto del campionato nostrano.
Leggi anche: Serie A, la cronaca della sfida tra Lecce e Lazio (1-2)
Lazio Atalanta, le probabili formazioni della sfida di Serie A
Come ci arrivano i biancocelesti
La Lazio torna allo stadio Olimpico dopo circa dieci giorni dalla sanguinante e rovinosa caduta casalinga contro l’Inter: uno 0-6 netto e inappellabile che ha costretto gli uomini di mister Marco Baroni ad affrontare un periodo di sconfortanti riflessioni e di lunghe autocritiche. Questo opaco lasso di tempo ha trovato una sua momentanea toppa nella vittoria in trasferta contro il Lecce, risultato comunque migliore dei laziali in vari spezzoni della gara: questo passaggio risulta maggiormente degno di riflessioni una volta constatato che i biancocelesti si sono ritrovati spesso in difficoltà contro un avversario in inferiorità numerica. I fantasmi della debacle contro i meneghini riecheggiavano ancora limpidi nelle menti delle Aquile, i quali sembrano non aver ancora del tutto metabolizzato l’ultimo inciampo casalingo.
Detto questo, il 28 dicembre si registrerà una vera e propria prova di maturità per i capitolini, chiamati a difendere le proprie mura dall’avversario peggiore possibile in questo momento storico: l’Atalanta. I bergamaschi vengono da un filotto di risultati mai raggiunti nella loro storia e, ora più che mai, risultano tra i principali candidati per la vittoria del titolo. Per cercare di pareggiare l’altissimo tasso tecnico-tattico cui i lombardi ci hanno abituato, l’allenatore della compagine laziale potrebbe optare per la consueta formazione tipo senza appellarsi eccessivamente alle rotazioni. Al netto di questo, la svolta tattica della partita potrebbe essere Tijjani Noslin nel ruolo di trequartista: ammesso e non concesso che il classe 1999 recuperi per la sfida contro gli orobici, la sua imprevedibilità e la sua maggior mobilità rispetto al più fisico collega Dia potrebbe risultare funzionale a fornire meno punti di riferimento alla robusta mediana nerazzurra composta da Ederson e da de Roon. Se non dovesse recuperare, pronto l’ex Salernitana.
Le probabili scelte di Baroni
- LAZIO (4-2-3-1)
- Provedel
- Marusic
- Gila
- Patric
- N. Tavares
- Guendouzi
- Rovella
- Isaksen
- Noslin
- Zaccagni
- Castellanos
Allenatore: Marco Baroni.
Le probabili scelte di Gasperini
ATALANTA (3-4-1-2)
- Carnesecchi
- Djimsiti
- Hien
- Kolasinac
- Bellanova
- Ederson
- de Roon
- Ruggeri
- Pasalic
- Lookman
- Retegui
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 dicembre: follia dell’ex Almeyda, la Lazio batte una super Inter
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 dicembre: il profeta Hernanes sbanca il Ferraris
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, Lecce-Lazio 1-2: i biancocelesti soffrono fino all’ultima goccia
-
NOTIZIE1 giorno fa
Probabili formazioni Lecce Lazio: torna l’attacco con Dia e Castellanos