NOTIZIE
Serie A. Colpo Viola alla Sardegna Arena: Babacar regala tre punti a Pioli
SERIE A ANTICIPI CAGLIARI FIORENTINA – Dopo lo spettacolare 2-3 che ha visto protagonisti Chievo e Bologna allo stadio ‘Bentegodi’…
SERIE A ANTICIPI CAGLIARI FIORENTINA – Dopo lo spettacolare 2-3 che ha visto protagonisti Chievo e Bologna allo stadio ‘Bentegodi’, alla ‘Sardegna Arena’ va in scena il secondo posticipo della diciottesima giornata di Serie A tra Cagliari e Fiorentina.
LA PARTITA – Il primo tempo è scialbo di emozioni: la Fiorentina prova a gestire il controllo palla e a rendersi pericolosa con le incursioni di Federico Chiesa; il Cagliari, dal canto suo, difende con ordine ma arriva raramente dalle parti di Sportiello, impegnato solo da Joao Pedro. Nella ripresa non si assiste a un cambio di ritmo e la gara segue più o meno lo stesso copione della prima frazione. Serve una scossa e allora Stefano Pioli inserisce Babacar al posto di un evanescente Thereau. E ‘Il Khouma‘ non delude le aspettative: a otto minuti dalla fine insacca alle spalle di Cragno il goal partita, spingendo in rete un ottimo assist di Chiesa. Nel finale espulso Joao Pedro per condotta violenta con l’ausilio del VAR.
LA PANORAMICA – Vittoria fondamentale per la Fiorentina che si porta a 26 punti in classifica, superando il terzetto composto da Atalanta, Milan e Bologna, ferme a 24. Il Cagliari rimane a 17, a +3 dalla zona salvezza. Vittoria esterna fondamentale per Stefano Pioli che potrà così preparare nel migliore dei modi la sfida di martedì prossimo in Coppa Italia contro la Lazio.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto