NOTIZIE
Serie A poco competitiva. Prime 5 vs altre 15: 153-3
NAPOLI INTER LAZIO JUVE ROMA – C’erano una volta in Italia le “7 sorelle”, in grado di battagliare per tre-quarti di campionato…

NAPOLI INTER LAZIO JUVE ROMA – C’erano una volta in Italia le “7 sorelle”, in grado di battagliare per tre-quarti di campionato alla ricerca di un sogno chiamato Scudetto. Era il calcio degli anni ’90, dove la Serie A era il campionato più bello del mondo, le squadre erano soltanto 18 ed anche chi scendeva in Serie B vantava nelle proprie fila calciatori che oggi farebbero la differenza. Andando a braccio, penso alla stagione 1994-95, in cui toccò retrocedere al Brescia di Ballotta e Borgonovo, alla Reggiana di Antonioli, Oliseh, Cozza e Dionigi ed al Genoa di Tacconi, Galante, Signorini, Padovano e Skuhravy.
I GIORNI NOSTRI – Se andiamo a fare un’ipotetica classifica di Serie A (di queste prime 11 giornate) sommando i punti ottenuti dalle prime 5 (Napoli, Inter, Lazio, Juventus e Roma) nelle sfide contro le restanti 15 (di cui fa parte il Milan, nonostante i quasi 200 milioni spesi in estate), i numeri sono imbarazzanti: 153 per le “5 sorelle” su 159 disponibili, 3 per tutte le altre. I soli 6 punti persi per strada dalle big riguardano lo 0-0 della Lazio all’esordio stagionale con la Spal, l’1-1 dell’Inter contro il Bologna ed il rocambolesco 2-2 della Juventus con l’Atalanta. A riportarlo è ‘gazzetta.it’.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio