NOTIZIE
Serie A. La Juve vola a +8 sulla Roma. Il Napoli vince e punta il secondo posto
SERIE A INTER MILAN – Ecco come sono andate le partite di serie A…
SERIE A RISULTATI 32a GIORNATA – In attesa di Sassuolo-Sampdoria (ore 18) e del posticipo delle 20.45 fra Napoli e Udinese, ecco l’esito dei match di questo sabato pasquale:
Inter-Milan 2-2 (h. 12.30) – L’anticipo di questo sabato è il derby di Milano. La prima stracittadina tutta cinese finisce con un bel pareggio. Ad aprire le marcature è Antonio Candreva (a segno anche all’andata), poi il raddoppio del capitano nerazzurro, Mauro Icardi. La partita sembra essere finita, però al minuto 83 Romagnoli accorcia le distanze e fa 2-1. All’ultimo respiro Zapata trova la Zampata vincente e porta il risultato sul 2-2. Finisce in pareggio un match molto entusiasmante.
Cagliari-Chievo 4-0 – Il Cagliari raggiunge il Chievo in classifica a quota 38. La squadra sarda inizia alla grande, il match viene sbloccato da Borriello al minuto 11. Dopo 4 minuti c’è il raddoppio, questa volta va in gol Marco Sau. Nel finale del primo tempo Joao pedro chiude la partita con un 3-0. Al minuto 90 il brasiliano trova la doppietta, partita che finisce 4-0. Il Chievo mai in partita.
Fiorentina – Empoli 1-2 – Il derby toscano, come quello milanese, si decide all’ultimo. La squadra di Martusciello apre la gara con il gol di El Kaddouri. La Viola non ci sta, vuole il pari e la trova al minuto 64 con Tello su assist di Borja Valero. L’Empoli, però, trova punti salvezza al minuto 93, con il rigore di Pasqual. Il terzino realizza un gol importantissimo. Nel finale viene espulso Kalinic dalla panchina.
Genoa-Lazio 2-2 – La Lazio cerca punti per l’Europa, il Genoa vuole tornare a vincere. La partita entusiasma fin dai primi minuti. Vanno in vantaggio i rossoblu con il gol di Simeone (Obiettivo estivo di Lotito). I biancocelesti pareggiano nei minuti di recupero con Biglia, che sbaglia il rigore ma segna sulla ribattuta di Lamanna. Pandev gela i suoi ex tifosi laziali portando il genoa in vantaggio sul 2-1. Ma la Lazio ha bisogno di punti, e li trova, sempre nei minuti di recupero, al minuto 91, con il primo gol in serie A di Luis Alberto.
Palermo-Bologna 0-0 – Al Palermo serviva una vittoria per sperare nella lotta salvezza. Arriva solo un punto in un pomeriggio triste al ‘Barbera’. Ci sono tanti cartellini però. 6 gialli (4 per il Palermo, 2 per il Bologna) e un rosso preso da Pulgar al minuto 25 del primo tempo. Gli emiliani hanno giocato quasi tutta la partita in inferiorità numerica, ma i siciliani non trova il gol da 3 puinti.
Pescara-Juventus 0-2 – Martedì hanno travolto il Barcellona con un netto 3-0. Mercoledì andranno a giocare il ritorno del quarto di champions al Camp Nou, ma i bianconeri non si distraggono in campionato. La Juventus vince a Pescara con un tranquillo 0-2, doppietta di Higuain che si porta a 23 gol in serie A. La squadra di Allegri è a +8 sulla Roma.
Roma-Atalanta 1-1 – L’Atalanta, priva della stella Papu Gomez e di Leonardo Spinazzola, viene all’Olimpico comunque in cerca di punti essenziali per l’Europa League. I bergamaschi si portano in vantaggio con Kurtic (sesto centro in questo campionato) su assist di Conti. La Roma trova il pareggio con il solito Edin Dzeko. Il bosniaco è a quota 25 in serie A, però i giallorossi scivolano a meno 8 dalla capolista.
Torino-Crotone 1-1 – Sulla carta il Torino dovrebbe vincere facilmente, il Crotone però non vulole arrendersi, vuole rimanere in A. Pareggiano in Piemonte, i calabresi però sono sfortunati, perchè l’Empoli trova i 3 punti all’ultimo minuto nel derby toscano. Ora la squadra toscana è a +5 sui ragazzi di Nicola. Il Torino si porta avanti con il capocannoniere della serie A, insieme a Dzeko, Andrea Belotti. Ma al minuto 81, Simy trova il gol del pareggio, e annulla il vantaggio del ‘Gallo’.
Sassuolo-Sampdoria 2-1 – A differenza dell’andata (3-2 per i blucerchiati, che perdevano 0-2), questa volta è il Sassuolo che rimonta la Sampdoria. I ragazzi di Giampaolo passano in vantaggio con Schick, fortunato a deviare involontariamente un tiro di Silvestre in rete. Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa, che ribaltano il parziale grazie a Ragusa e Acerbi;
Napoli-Udinese 3-0 – Tutto facile, o quasi, per il Napoli, che si impone nettamente sull’Udinese. I friulani reggono un tempo, ma appena rientrati dagli spogliatoi crollano sotto i colpi di Mertens, Allan (al primo gol stagionale) e Callejon. Da segnalare un palo di Zapata, a Reina battuto, sull’1-0. Ora la Roma e il secondo posto è a -2;
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto