NEWS DELLA GIORNATA
Settimana corta per la Lazio, lunedì la ripresa. Rinnovo Biglia: tira e molla con il Manchester alla finestra
NEWS DELLA GIORNATA – E’ iniziata oggi la vendita dei tagliandi per Lazio-Udinese. Klose non rientrerà prima di metà ottobre…
NEWS DELLA GIORNATA – Ultima tappa della settimana per la truppa di Pioli in quel di Formello. Il tecnico biancoceleste, ancora orfano dei nazionali ed alle prese con le assenze dei lungodegenti Marchetti, Klose, Djordjevic e Biglia, ha deciso di concedere due giorni di riposo alla squadra: appuntamento a lunedì per ricominciare a preparare la sfida all’Udinese, attesa all’Olimpico domenica 13 settembre.
VERSO LAZIO-UDINESE – Prosegue la preparazione della Lazio in quel di Formello, con gli uomini contati. Ancora out tutti i nazionali (Berisha, de Vrij, Lulic, Parolo, Candreva, Oikonomidis, Cataldi, Milinkovic-Savic, Hoedt, Kishna e Felipe Anderson), oltre ai lungodegenti Biglia e Klose. Marchetti e Djordjevic potrebbero farcela per la gara con l’Udinese (che oggi ha svolto una partitella in famiglia), mentre l’attaccante tedesco ne avrà ancora per un mese e mezzo circa. Sessione ordinaria, caratterizzata da lavoro fisico e con la palla, poi lo sciogliete le righe: 48 ore di riposo concesse da Pioli ai biancocelesti e appuntamento a lunedì. Il tecnico emiliano si augura di ritrovare al più presto l’aggressività perduta: dai 15.71 tackle a partita della stagione 2014-2015, si è passati agli 8,5 di queste prime gare. In vendita da oggi alle 12 i tagliandi per Lazio-Udinese, con i biancocelesti che si augurano di ricevere la giusta spinta proprio dai tifosi, rimasti delusi dalla campagna acquisti estiva. Novità anche per la trasferta di Napoli: da lunedì disponibili i biglietti del San Paolo, ma non per il settore ospiti, in quanto la società partenopea resta in attesa della decisione dell’Osservatorio.
CALCIOMERCATO – Il calciomercato ha chiuso ufficialmente i battenti da pochi giorni, ma in casa biancoceleste si continua a discutere di alcuni importanti rinnovi contrattuali. Lulic non è intenzionato a rinnovare, e per gennaio si attendono novità. Diversa la situazione Biglia, che sembra avvicinarsi ad una soluzione positiva, con prolungamento e adeguamento fino al 2020. Attenzione però allo United, che è ancora interessato al centrocampista e che a gennaio potrebbe farsi di nuovo avanti, sfruttando eventuali attriti tra società e calciatore in caso di mancato accordo sul rinnovo. Spunta anche un interessante retroscena di calciomercato: secondo alcune indiscrezioni la Lazio avrebbe sondato il terreno con il Southampton per Pellé prima di chiudere per Matri. Intanto il ds della Fiorentina Pradé è tornato sulla braccio di ferro con la Lazio per Milinkovic-Savic: “Non è uno che sposta gli equilibri, tutti abbiamo pensato ‘chissenefrega!”. Un’analisi sul momento laziale e sul mercato è arrivata invece dall’ex Gregucci: “Lazio, devi ritrovare la fame! Matri? Bisognava puntare su Jackson Martinez“, i suoi consigli.
IL RESTO DELLE NEWS – Prosegue l’avventura dei ‘Lazionali’ con le rispettive selezioni. Candreva è stato eletto dai tifosi azzurri “Man of the Match” per Italia-Malta, vinta 1-0 dagli uomini di Conte. Il giovane Guerrieri intanto è stato convocato dall’Italia Under 20 per la sfida con la Svizzera, valida per il torneo ‘Quattro Nazioni”. Infine, si prepara ad entrare nel vivo la stagione della Primavera biancoceleste, con il tecnico Simone Inzaghi che ha suonato la carica: “Impossibile replicare la scorsa stagione, ma faremo di tutto per riprovarci”. La Lega Serie A ha pubblicato il tabellone completo della Coppa Italia Primavera (Qui tutto quello che c’è da sapere).
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa