LAZIO PRIMAVERA
SETTORE GIOVANILE. Al via il 2012 biancoceleste: weekend ricco di sfide al vertice per le giovani aquile
Si comincia domani alle ore 15, si chiude domenica alle 12
SETTORE GIOVANILE. Al via il 2012 biancoceleste: weekend ricco di sfide al vertice per le giovani aquile
Si comincia domani alle ore 15, si chiude domenica alle 12
Dopo la sosta natalizia, anche il settore giovanile biancoceleste riapre i battenti. Nel weekend, infatti, saranno impregnate tutte le categorie della Lazio e non mancheranno sfide importanti per la vetta della classifica. Si comincia con la Primavera di Alberto Bollini, che scenderà in campo sabato alle ore 14 al Centro Sportivo di Formello. L’avversario di turno sarà il Palermo, già sconfitto nella gara di andata per 5 reti a 2. Tuttavia, si tratta di una sfida tutt’altro che facile per i biancocelesti. I rosanero sono infatti terzi in classifica, a un solo punto dalla Lazio, che li precede a quota 32. Vincere nella prima gara del girone di ritorno sarebbe importante per cominciare al meglio il 2012 e per non perdere il contatto con la vetta occupata dalla Roma, che è impegnata in una sfida agevole contro la Juve Stabia. (Lazionews.eu seguirà il match live)
Sempre nella giornata di sabato, ma alle ore 15 e al campo ‘Gentili’, andrà in scena la sfida tra gli Allievi regionali di mister Bianchi e la Nuova Tor Tre Teste. Anche in questo caso, si tratterà di uno scontro tra la seconda e la terza forza del campionato: infatti, i biancocelesti precedono gli avversari di sette punti in classifica. Certo, il distacco è importante, ma perdere vorrebbe dire far avvicinare i rossoblu e riaprire la corsa al secondo posto. Inoltre, la Roma capolista è impegnato nel facile match contro l’Ottavia e potrebbe approfittare di un eventuale passo falso dei ragazzi di Bianchi. (Cronaca e pagelle su Lazionews.eu)
Alle 17 si sabato sarà il turno dei Giovanissimi regionali, che affronteranno la Lodigiani. Sfida insidiosa per i biancocelesti, che devono assolutamente vincere per non perdere il contatto con le prime posizioni. La Lazio è infatti terza a quota 23, affiancata dal Tor di Quinto, che è però impegnato nell’ostica gara contro il Savio.
Passando a domenica, è il turno degli Allievi Nazionali, che giocheranno alle ore 12 al campo ‘Gentili’. Quella dei ragazzi di Simone Inzaghi è probabilmente la sfida più interessante del weekend. Infatti, la Lazio capolista affronterà il Catania, secondo a solo due lunghezze dalla vetta. Inutile dire quanto sarebbe importante vincere contro gli etnei, e per diversi motivi. Uno su tutti, non perdere la testa della classifica proprio a favore dei rossazzurri; in secondo luogo, non permettere alla Roma, impegnata contro il Bari, fanalino di coda, di risalire la china; infine, dimenticare la pesante sconfitta contro il Palermo (3-0), con la quale i biancocelesti hanno salutato il 2011. (Cronaca e pagelle su Lazionews.eu)
Giocheranno alle 12 di domenica anche i Giovanissimi Nazionali, impegnati in un match poco insidioso contro l’Isola Liri. La Lazio occupa la vetta della classifica in compartecipazione con la Roma. Vincere sarebbe fondamentale per non perdere la testa, visto che anche i giallorossi hanno un match agevole contro la Virtus Lanciano.
Linda Borgioni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news