LAZIO PRIMAVERA
SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend: due derby all’orizzonte, si gioca per il primato
Giovanissi e Allievi Regionali giocheranno contro la Roma
SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend: due derby all’orizzonte, si gioca per il primato
Giovanissi e Allievi Regionali giocheranno contro la Roma
Questo weekend torna al gran completo l’appuntamento con il settore giovanile della Lazio.
Si comincia sabato 25 con la Primavera, che scende in campo alle 14 al Gentili contro il Lecce. I ragazzi di mister Bollini (chissà ancora per quanto…) sono reduci dal Torneo di Viareggio, nel quale sono usciti ai quarti contro la Fiorentina dopo essersi qualificati al primo tempo nel girone. I biancocelesti al momento occupano la prima posizione in campionato a pari punti con la Roma, che però deve recuperare una gara.
Sempre sabato, ma alle 14.30 e sul campo di Trigoria, andrà in scena l’attesissimo derby degli Allievi Regionali d’Eccellenza fascia b. Si tratta di una vera e propria sfida al vertice quella tra Lazio e Roma: infatti, in biancocelesti sono primi in classifica mente i giallorossi inseguono a solo una lunghezza di distanza. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Bianchi di allungare in vetta, ma una sconfitta rilancerebbe i cugini per la corsa al primo posto.
Per la giornata di sabato è in programma un altro derby, quello dei Giovanissimi Regionali d’Eccellenza fascia b. In questo caso non si tratta propriamente di una sfida al vertice perché la Roma è prima mentre la Lazio è quarta, a quattordici lunghezze di distanza. Ma si sa, il derby è sempre il derby.
Andando alla giornata di domenica, i Giovanissimi Nazionali saranno impegnati nella trasferta di Chieti alle ore 11. Non si tratta di un match proibitivo per i biancocelesti, che vincendo potrebbero mantenersi attaccati alla vetta, che ora è distante solo tre punti.
Alle ore 13 di domenica, al campo Gentili, scenderanno in campo gli Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Inzaghi (e per lui vale lo stesso discorso fatto sopra per Bollini…) sono reduci dal recupero della partita di Crotone, che era stata rinviata a causa della neve e che mercoledì ha visto vincere i biancocelesti per uno a zero. Domenica arriva l’Ascoli, un avversario assolutamente alla portata della Lazio, che d’altronde in questo campionato sta dimostrando di non essere inferiore a nessuno.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello