NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend: il nuovo anno si apre con molte novità in panchina. Ancora a riposo la PRIMAVERA
Impegni casalinghi per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali che aprono i rispettivi gironi di ritorno contro Juve Stabia e Latina…
SETTORE GIOVANILE- Dopo la vittoria della prima squadra contro l’Inter nel giorno della Befana che ha bagnato il 2014 della Lazio con un successo, nel weekend si apre anche il nuovo anno del settore giovanile biancoceleste, con i nuovi corsi di Inzaghi e Avincola. Di seguito il programma della prossima giornata che si svolge l’11 e il 12 gennaio 2014.
PRIMAVERA – Nuovo anno, nuovo allenatore. Simone Inzaghi, ex tecnico degli Allievi Nazionali, ha preso il posto di Alberto Bollini, che ha fatto il grande salto in prima squadra come secondo di Reja. La Primavera biancoceleste riprende dal pareggio in campionato a Reggio Calabria (0-0) e dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia ottenuta ai danni della stessa Reggina (2-1), ma lo farà solo dalla prossima settimana, ovvero dal 18 gennaio con la sfida di Formello contro la Juve Stabia (reduce dal pareggio col Crotone), match che chiuderà il girone di andata. La Lazio è in vetta al girone C a quota 31, ma le inseguitrici sono a un passo: la Fiorentina (30) e la Roma(29) hanno approfittato del mezzo passo falso per riportarsi a distanza di sorpasso. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL GIRONE C)
ALLIEVI NAZIONALI- Dopo l‘ultima gara giocata l’8 dicembre e vinta in casa contro la Juve Stabia per 2-1 gli Allievi Nazionali ripartono con una nuova guida tecnica: Stefano Avincola (già sulla panchina degli Allievi nel 2006-07) prende il posto di Simone Inzaghi, passato alla Primavera. Nella prima giornata del girone di ritorno al ‘Gentili’ arriva il Bari, sconfitto 3-2 a Palermo nell’ultimo turno, giù battuto dai biancocelesti all’andata in Puglia per 3-0. (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE C)
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Tornano in campo anche i Giovanissimi di mister Franceschini dopo i 3 punti ottenuti in casa del Perugia (1-0) nel big match che ha segnato il giro di boa nel raggruppamento F. Al ‘Melli’ arriva il Latina nono in classifica, che viene dal pokerissimo incassato in casa del Frosinone. I biancazzurri sono secondi in graduatoria alle spalle della lanciatissima Roma (lontana 9 punti) e avanti di tre punti sul Pescara, impegnato in casa del Castel Rigone.
LE ALTRE – Importanti vittorie per gli Allievi e i Giovanissimi FB Elite, che hanno chiuso in bellezza il 2013: gli Allievi di De Cosmi grazie alla vittoria per 7-0 in casa del Vis Aurelia, mantenendo la vetta della classifica a quota 29 punti, tre in più del Ladispoli. I Giovanissimi di Siviglia, invece,hanno battuto in casa con il risultato di 5-1 il Cinecittà Bettini e si sono così confermati al terzo posto a quota 27 punti, cinque in meno della capolista Vigor Perconti e due lunghezze sotto la Lodigiani. Per entrambe le squadre appuntamento per sabato 11 gennaio: i giovanissimi saranno ospiti della Romulea, che nell’ultima partita ha espugnato per 2-0 il campo dell’Anziolavinio e occupano il settimo posto con 19 punti; gli Allievi FB élite ospiteranno invece l’Ostia Mare, sesto in classifica con 21 punti e reduce dal pareggio con la Fortitudo Calcio Roma. Entrambe le gare chiuderanno i rispettivi gironi di andata.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto