NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. La Primavera termina in testa il campionato, così come gli Allievi Regionali: i verdetti prima delle finali
Una vittoria e un pareggio nel doppio impegno sul campo della Juve Stabia, i ragazzi di Siviglia condannati dagli scontri diretti…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO– Si avviano alla conclusione le regular season dei campionato giovanili che vedono tutte le formazioni biancocelesti qualificarsi per le fasi finali, ad eccezione di una sola squadra comunque in lotta fino alla fine. Questi i risultati del weekend che hanno portato per la maggior parte dei verdetti definitivi.
PRIMAVERA– Si è concluso come aveva avuto inizio il campionato dei biancocelesti, ovvero con una vittoria e al primo posto in classifica. I ragazzi di Inzaghi hanno superato in rimonta la Juve Stabia in trasferta. Silvagni e Fiore nel finale ribaltano il gol di Gargiulo: le finali erano già in tasca da tempo, ma c’era da mantenere la vetta. Così è stato, amiche grazie al pareggio casalingo della Fiorentina con il Latina che ha portato a tre le lunghezze di distacco tra le die formazioni. Ora la testa é alle Final Eight di Rimini. Biancocelesti e viola si qualificano così per le fasi finali di giugno, mentre Roma, Palermo e Catania dovranno passare per i play-off.
ALLIEVI NAZIONALI– Anche per i ragazzi di Avincola impegno finale in casa della Juve Stabia, appena 30 minuti dopo la vittoria della Primavera, una sorta di passaggio di testimone sul campo ‘Romeo Menti’. Stavolta il risultato finale é un pareggio, un 2-2 con le firme biancocelesti di Capuano e Collarino. Un punto che non cambia assolutamente nulla in classifica: terzo posto che vale i play-off per entrare nelle Final Eight. Ai play-off vanno anche Fiorentina e Pescara, mentre si qualificano direttamente alle fasi finali Roma e Palermo.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- Vittoria di misura in casa del Frosinone per i ragazzi di Franceschini, che conquistano matematicamente il secondo posto in classifica dietro alla Roma. I giallorossi hanno infatti sconfitto il Perugia, inseguitrice della Lazio e ora a sei puniti di distacco dai biancocelesti con una solo giornata ancora da giocare; nell’ultima giornata sfida proprio tra Lazio e Perugia al ‘Melli’. Per i sedicesimi di finale rimane ora da assegnare solo un ultimo posto, il quarto. Nel prossimo turno c’è lo scontro diretto tra le due pretendenti, Ternana e Ascoli.
ALLIEVI REGIONALI– Ancora una vittoria per gli Aquilotti di De Cosmi: nella penultima di campionato arriva la vittoria contro il fanalino di coda Vis Aurelia (58 punti di differenza). Successo per 2-0 e vetta della classifica in ghiaccio da tempo con i conseguenti play-offi diretti grazie ai 9 punti di vantaggio sulla Nuova Tor Tre Teste a una giornata dalla fine. Biancocelesti che chiuderanno il campionato in casa dell’Ostia Mare.
GIOVANISSIMI REGIONALI- Prosegue la rincorsa della Lazio di Siviglia verso i play-off per le finali, ma le speranze sono ormai ridotte al lumicino. I biancocelesti vincono 4-1 col Cinecittà Bettini, ma non accorciano il distacco di tre punti dall’ultimo posto disponibile per qualificarsi occupato dalla Vigor Perconti vittoriosa per 1-0 col Frosinone. Una rincorsa che si ferma quindi qui, dal momento che la Lazio nell’ultima giornata contro la Romulea può al massimo raggiungere la Vigor (impegnata contro la Lodigiani prima in graduatoria), che è però in vantaggio negli scontri diretti (4-2 e 0-0 i risultati). Un attacco, quello biancoceleste, in grado di mettere a segno 97 gol in 25 partite, ma mai vittoriosa negli scontri diretti.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto