NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Trasferta complicata per la Primavera a Bari. Allievi impegnati fuori casa, riposo per i Giovanissimi Nazionali
Dopo l’ottima ultima positiva giornata, ecco il programma del weekend delle giovani aquile. I giovanissimi regionali attesi alla riscossa dopo l’ultima sconfitta…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- Come di consueto nel weekend calcistico italiano non c’è solo la serie A, ma un fiorente settore giovanile che è quello della Lazio sta crescendo di anno in anno per competere ai vertici. Facciamo il punto sui risultati delle giovani aquile biancocelesti proiettandoci anche al prossimo turno.
PRIMAVERA- Dopo la roboante vittoria dei ragazzi di Inzaghi, ormai sempre più primi nel girone C (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA): il Crotone di D’Urso resiste pochi minuti all’onda d’urto prodotta da un’inarrestabile Lombardi (per lui 2 gol e 3 assist). I calabresi sono usciti sconfitti dal ‘Fersini’ per 7-2 (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH) e nel prossimo turno i biancocelesti sono attesi sabato 29 marzo alle ore 11.o0 alla difficile trasferta di Bari, che all’andata a Formello rischiarono di strappare i 3 punti, arrendendosi solo al terzo minuto di recupero (alla fine fu 4-3).
ALLIEVI NAZIONALI- Al ritorno dal Trofeo Beppe Viola a Città di Arco i biancocelesti di Stefano Avincola ritrovano la vittoria in casa contro l’Avellino e continuano a sperare nella rincorsa al Palermo, anch’esso vittorioso. Irpini sconfitti per 3-0 grazie all’autogol di Visone e alla doppietta di Vasile. Rimane dunque stabile e saldo il terzo posto in classifica dietro ai siciliani e alla Roma capolista. Lazio che sarà di scena a Napoli nel prossimo turno che si disputerà domenica 30 marzo ore 11:00.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- Si rialzano prontamente dopo la sconfitta con l’Aprilia i ragazzi di Franceschini, che superano 2-0 il Castel Rigone grazie alle reti di Spurio e Frattesi. Gli Aquilotti del 2000 mantengono la seconda posizione a -10 dalla Roma e +5 sul Perugia, che ha sconfitto l’Ascoli nel big match. Turno di riposo per i ragazzi di Franceschini: prossimo impegno il 6 aprile in casa del Lanciano.
ALLIEVI REGIONALI- Continua a mietere ‘vittime’ la formazione di mister De Cosmi: a fare le spese della schiacciante superiorità biancoceleste è la Fortitudo Roma, battuta 4-1 a domicilio. Lazio indiscutibilmente in vetta, con 10 punti di vantaggio sulla Nuova Tor Tre Teste. Sabato prossimo match non semplicissimo sulla carta in casa del Ladispoli, fischio di inizio ore 15:00.
GIOVANISSIMI REGIONALI- Pesante sconfitta per il peso specifico dell’incontro per i ragazzi di mister Siviglia: la Nuova Tor Tre Teste è corsara al ‘Melli’ e passa per 1-0 allungando così proprio sugli Aquilotti. La Lazio, quarta in graduatoria, vede allontanarsi sempre di più le finali, distanti 6 punti. Impegno casalingo stavolta contro la Pro Roma terzultima: fischio di inizio alle ore 15.00
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto