NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Sbarcano oggi a Roma gli svedesi dell’IFK LIDINGO, una collaborazione nata grazie al lavoro del gen.Coletta e di Claudio Crevatin
Il tecnico della Prima squadra, Zoarn Lukic, è una vecchia conoscenza di Vladimir Petkovic: insieme vinsero lo scudetto quando militavano nel Sarajevo…
Dal 21 al 28 di febbraio sarà a Roma la società di calcio Svedese IFK LIDINGO, per svolgere degli allenamenti e incontri amichevoli con le squadre del settore giovanile della Lazio, dell’Atletico 2000, e la prima squadra con i pari categoria del Cynthia Genzano in vista della stagione che in Scandinavia inizierà nei primi giorni di aprile.
La società di Stoccolma, che vanta una scuola calcio con ben 3200 tra ragazzi e ragazze, ha una collaborazione con la SS Lazio grazie al Generale Giulio Coletta e a Claudio Crevatin allenatore italiano che da più di 40 anni risiede e vive in Svezia. Da 4 anni la Lazio si reca in terra Scandinava per dei tornei, ma la collaborazione ha portato ad organizzare dei campus con tecnici del settore giovanile biancocelesti. Anche quest’anno la Lazio sarà ospite nel mese di giugno del IFK Lidingo, dove parteciperà ad un torneo per gli Allievi 97 allenati da Mr. Cesar, che si confronterà con le migliori società professioniste quali AIK SOLNA, MALMOE e GOTEBORG ed a seguire un campus con 250 ragazzi svedesi allenati da 10 tecnici della settore giovanile.
La spedizione svedese sbarcherà a Roma con ben 140 persone tra tecnici, dirigenti e giovani atleti, per uno sforzo economico e organizzativo impegnativo, ma consapevoli della crescita che i loro ragazzi avranno confrontandosi con il calcio italiano sempre molto apprezzato in terra scandinava.
Tra le altre cose il mister della 1° squadra Zoran Lukic (allenatore Uefa pro) da giocatore è stato compagno di squadra nel Sarajevo di Vladimir Petkovic dove insieme hanno vinto lo scudetto nella stagione 1984-85, mentre da allenatore con lo Djurgarden vanta due titoli nazionali.
Il tecnico della Prima Squadra ZORAN LUKIC
Claudio Crevatin colui che, assieme all’impegno del gen. Giulio Coletta, ha reso possibile questa sinergia
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa