NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Sfida d’alta quota a FIRENZE per la PRIMAVERA; ALLIEVI NAZIONALI in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby
Mister Bollini ritroverà Tounkara e Serpieri, squalificati con il Bari e proverà il colpaccio per conquistare la vetta solitaria del girone C. Trasferta in terra siciliana per i ragazzi di Inzaghi…
SETTORE GIOVANILE- Come di consueto non c’è solo la serie A nel calendario del weekend calcistico; spazio anche per il fiorente settore giovanile biancoceleste. Esaminiamo da vicino i match delle varie categorie.
PRIMAVERA– Per i ragazzi di Alberto Bollini c’è l’attesissimo confronto con la Fiorentina con appuntamento domani sabato 30 novembre alle ore 14.30 allo Stadio Comunale “Poggioloni” di Fiesole, da dove la redazione di LAZIONEWS vi racconterà in diretta la partita. Le due formazioni sono in testa alla classifica del girone C con 24 punti e alle spalle un cammino strepitoso. I viola arrivano dalla roboante vittoria in casa del Crotone per 6-1, mentre i biancocelesti sono reduci dalla doppia rimonta incredibile con il Bari (successo per 4-3). Rispetto al match con i pugliesi i capitolini avranno un Tounkara e un Serpieri in più, squalificati sette giorni fa. Bollini l’ha definita la partita di cartello dell’intero campionato, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: una gara da non perdere.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: LAZIO e Fiorentina 24, Roma 20, Livorno 19, Napoli 15, Latina 14, Catania 14, Bari 12, Palermo 11, Juve Stabia 8, Reggina 7, Crotone 6, Trapani 4, Avellino 1.
ALLIEVI NAZIONALI- Una settimana dopo la bruciante sconfitta in rimonta nel derby con la Roma al ‘Gentili’, peraltro immeritata, gli aquilotti di mister Inzaghi vogliono rialzarsi in fretta per non perdere altri punti preziosi dalla capolista (i giallorossi sono in testa con sette punti di vantaggio e il Palermo che insegue a due punti di distacco). Domenica 1 dicembre (ore 10.30) la Lazio sfida in trasferta il Catania, reduce dalla sconfitta per 4-1 a Palermo e relegata al penultimo posto in classifica. Biancocelesti che saranno costretti a fare a meno di Manoni, espulso nel derby, ma possono contare sulla coppia Capuano-Collarino che sta facendo vedere cose straordinarie, e sulla corsa e i polmoni di Luca Germoni, capitano e vero motorino instancabile del centrocampo capitolino.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: Roma 29, Palermo 27, LAZIO 22, Fiorentina 19, Pescara 16, Juve Stabia 15, Latina 15, Napoli 14, Crotone 11, Trapani 11, Reggina 10, Bari 10, Catania 8, Avellino 7.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- Alla ricerca di riscatto anche i Giovanissimi Nazionali di Daniele Franceschini dopo la sconfitta per 2-1 arrivata sul campo dell’Ascoli. Domenica al campo ‘Melli’ (calcio d’inizio ore 11) alla Lazio farà visita il Frosinone, formazione reduce dalla sconfitta casalinga con il Perugia (1-0 per gli umbri). Classifica molto corta nel girone F con cinque squadre racchiuse in due punti (la Lazio è in vantaggio di una lunghezza sul Frosinone) e il primo posto della Roma a + 8 proprio sul Perugia (a cui i biancocelesti farà visita nel prossimo turno).
LA CLASSIFICA DEL GIRONE F: Roma 31, Perugia 23, LAZIO 22, Delfino Pescara 22, Aprilia 21, Frosinone 21, Ternana 19, Ascoli 17, Latina 16, Teramo 12, Virtus Lanciano 12, Chieti 6, Castel Rigone 1, L’Aquila 0.
ALLIEVI REGIONALI- Per i ragazzi di De Cosmi gara in trasferta sul campo della Vigor Perconti in programma sabato 30 novembre alle ore 16:45. I biancocelesti guidano la classifica del girone A mentre la Vigor si attesta a metà classifica. I biancocelesti vengono dal pareggio casalingo a reti bianche con il Ladispoli, mentre gli avversari vorranno confermare la vittoria per 4-0 ottenuta sul campo della Fortitudo Calcio Roma.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A: LAZIO 23, Ladispoli 20, Tor di Quinto 19, Nuova Tor Tre Teste 18, Montefiascone 18, Aurelio Fiamme Azzurre 16, Vigor Perconti 14, Ostia Mare 14, Fortitudo Calcio Roma 8, Vigili Urbani 7, Spes Montesacro 7, Villanova 6, Montespaccato 5, Vis Aurelia 1.
GIOVANISSIMI REGIONALI- Chiudiamo con gli aquilotti di Sebastiano Siviglia che domani alle 15 affronteranno il Certosa al ‘Gentili’ per avvicinare il terzetto di testa distante un paio di punti. Entrambe le formazioni giungono alla sfida dopo una vittoria; per i padroni di casa successo per 2-0 sul campo della Pro Roma sotto il diluvio, mentre per il Certosa affermazione casalinga sull’Anziolavinio per 3-1.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: Vigor Perconti 25, Nuova Tor Tre Teste 21, Lodigiani 20, LAZIO 18, Polisportiva Carso 18, Aprilia 16, Frosinone 15, Romulea 13, Cinecittà Bettini 9, Certosa 9, Anziolavinio 8, Vivace Grottaferrata 6, Pro Roma 3, Albalonga 0.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto