NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. SIVIGLIA: “Impariamo dalle sconfitte, ma giochiamo a calcio e non a calcioni”
Il tecnico dei Giovanissimi Nazionali aggiunge sulla prima squadra: “Con i due punti in più di Sassuolo, la Lazio sarebbe a ridosso delle prime…”
NOTIZIE SS LAZIO – Sebastiano SIVIGLIA, allenatore dei Giovanissimi Nazionali della Lazio, ha parlato oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 commentando la sconfitta subita dai suoi ragazzi contro la Vigor Perconti e la prossima gara della prima squadra.
Ecco le sue parole:
“Bisogna ripartire con la serenità e la tranquillità di chi ha fatto di tutto per vincere la partita. In ogni gioco bisogna capire che la sconfitta serve per migliorare. Ho trasmesso questo ai ragazzi di imparare dalle sconfitte e di fare quello che l’allenatore chiede. Contro il Frosinone sarà una partita tosta, ma cerchiamo di ripartire e di giocare a calcio e non a calcioni”
C’è da migliorare?
“Troppi palloni buttati via, ma devono imparare a gestire la palla e otterranno di più rispetto a buttarlo via. Il gioco del calcio è analisi e scelta e chi meglio sceglie ottine più risultati. Hanno sofferto la fisicità della Vigor. In questa fascia di età la fisicità è importante”
Passando alla prima squadra, nel 2006 tu firmasti il gol decisivo?
“Una grandissima stagione. Siamo partiti con qualche sofferenza per la penalizzazione, ma tutti abbiamo dato il massimo come spesso accade in questi casi. Ognuno di noi tirò fuori il meglio di se stessi. Raggiungemmo la Champions e siamo stati una delle difese meno battute. L’Atalanta adesso si è rimessa in carreggiata e non sarà una partita facile. In casa cerca sempre di ottenere i punti per la salvezza. La Lazio deve andare lì concentrata e l’anno scorso ha vinto. Colantuono ha detto che Petkovic è la sua bestia nera, speriamo che questo venga confermato”
La Lazio non ha fatto punti in campionato nella ripresa?
“I numeri danno una risposta chiara, ma è difficile interpretare il perché. O sono bravi a partire bene e troppo riflessivi nella ripresa, dipende dai punti di visti. La Lazio, tranne quella con il Sassuolo, sta facendo una buona stagione. Con due punti in più poteva essere a ridosso delle prime”
Che partita ti aspetti dall’Atalanta?
“Una gara di attesa, hanno grande rispetto della Lazio. L’Atalanta crea il suo bottino per la salvezza in casa. Non è facile vincere a Bergamo. Starà alla Lazio gestire la partita”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto