NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Week-end in salsa campana per i giovani biancocelesti di BOLLINI e INZAGHI
La Primavera di Bollini ospita l’Avellino, mentre Inzaghi è chiamato alla conferma contro la Juve Stabia…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – Tutto è pronto in casa Lazio per un nuovo brillante weekend di settore giovanile: saranno quattro, questo weekend, le squadre biancocelesti impegnate nei rispettivi campionati, riposano infatti i Giovanissimi Nazionali di Franceschini. Per le altre compagini, ultime fatiche prima della pausa natalizia, con Primavera e Allievi Nazionali chiamati ad una doppia sfida campana.
PRIMAVERA – Chi si ferma è perduto: dopo aver superato brillantemente il turno di Coppa Italia (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL 4-3 SUL NAPOLI), i Campioni d’Italia della Lazio sono chiamati a confermare la vetta solitaria del Girone C acquisita lo scorso weekend a Firenze. Dopo aver ricevuto il Napoli, i biancocelesti di Mister Bollini ospitano, sabato alle 14.30 il fanalino di coda Avellino. Un match sulla carta senza storia, ma attenzione alla stanchezza dovuta agli sforzi extra del match di Coppa. La Primavera dovrà fare a meno degli squalificati Tounkara (espulso con la Fiorentina) e Lombardi (diffidato, è stato ammonito sempre con i Viola): Fiore sarà chiamato quindi agli straordinari per sopperire all’assenza dei compagni di reparto.
CLASSIFICA: LAZIO 27, Fiorentina 24, Roma 23, Livorno 22, Napoli 18, Catania 17, Palermo 14, Latina 14, Bari 13, Juve Stabia 9, Reggina 7, Crotone 6, Trapani 4, Avellino 1.
ALLIEVI NAZIONALI – Dopo la vittoria sul campo del Catania, la Lazio di Simone Inzaghi ospita domenica alle 15.00 al Gentili la Juve Stabia. Le vespe campane, dopo la brusca sconfitta subita in casa col Palermo (0-4) arrivano a Roma con il coltello tra i denti, alla ricerca di tre punti per continuare a sognare i playoff (al momento sono settimi a 15 punti). Dal canto loro, i ragazzi di Inzaghi non vogliono perdere ulteriore terreno dal duo di testa Roma-Palermo ancora imbattuto, lontano già 7 e 5 punti, e approfittare per allungare su Fiorentina e Napoli, impegnate nello scontro diretto.
CLASSIFICA: Roma 32, Palermo 30, LAZIO 25, Fiorentina 22, Napoli 17, Pescara 16, Latina 15, Juve Stabia 15, Crotone 11, Bari 11, Reggina 10, Trapani 9, Catania 8, Avellino 7.
Renato BOSCHETTI
Twitter: @rbos87
Questo il programma completo del weekend giovanile biancoceleste:
PRIMAVERA – Sabato 7/12/2013 ORE 14.30 – LAZIO-Avellino, Campo Fersini
ALLIEVI NAZIONALI – Domenica 8/12/2013 ORE 15 – LAZIO-Juve Stabia, Campo Gentili
ALLIEVI REGIONALI – Sabato 7/12/2013 Ore 15 – LAZIO-Spes Montesacro, Campo Melli
GIOVANISSIMI REGIONALI – Sabato 7/12/2013 Ore 15 – Albalonga-LAZIO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE46 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3