NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Weekend non brillante: successo faticoso per la Primavera, gli Allievi perdono il derby
Tutti gli incontri si sono svolti domenica e hanno visto anche il pari a reti bianche dei Giovanissimi Nazionali di Franceschini…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- Quello appena trascorso non è decisamente un weekend positivo (uno dei pochi) per i colori biancocelesti, a partire dalla prima squadra sconfitta a Napoli. Sconfitta nel derby per gli Allievi Nazionali, pari a reti bianche per i Giovanissimi, vittoria sofferta e di misura per la Primavera. Diamo uno sguardo ai risultati maturati domenica con un occhio anche al prossimo turno, con i campionati che chiaramente riposeranno nel weekend pasquale.
PRIMAVERA- Dopo il successo in Coppa Italia mercoledì 9 a Firenze, con il trofeo che torna a colorarsi di biancoceleste dopo 35 anni, i ragazzi di Inzaghi si rituffano in campionato, qualificati alle Final Eight anche senza giocare. Il pareggio interno della Roma con il Catania infatti manda matematicamente la Lazio alle finali di Rimini. Dunque il pericolo di un rilassamento è dietro l’angolo contro l’Avellino ultimo in classifica e in effetti il match è molto complicato, con i capitolini bloccati e in difficoltà nel creare gioco. Così ci pensa Inzaghi che azzecca i cambi e manda dentro Palombi che con una zampata risolve il match. Primo posto confermato a +1 sulla Fiorentina (vittoriosa con il Napoli) e +10 sulla Roma. Prossimo turno di riposo per il campionato, che riprenderà il 26 aprile, quando la Lazio ospiterà la Reggina.
ALLIEVI NAZIONALI- Sconfitta amarissima per gli Aquilotti di Avincola nel derby di Trigoria. Dopo il 2-1 dell’andata la Lazio viene punita anche al ritorno, stavolta da Calì che segna il gol vittoria al 55′. Una marcatura casuale e rocambolesca, ma soprattutto in probabile fuorigioco. Un legno per parte nel match del ‘Di Bartolomei’ che consolida il primo posto dei giallorossi ma non mette in pericolo più di tanto il terzo della Lazio (e le finali), anche se il Palermo scappa a +6. Il campionato riprende tra due settimane e in programma c’è la gara contro il Catania al ‘Gentili’.
GIOVANISSIMI NAZIONALI- Pareggio a reti bianche al ‘Melli’ per i ragazzi di Franceschini contro l’Ascoli. Un risultato che aumenta il divario dalla Roma capolista e soprattutto mette a repentaglio la seconda piazza, con un Perugia che si fa sotto gagliardamente battendo in goleada il Frosinone e accorciando sulla Lazio a meno 3 punti. Ora si osserveranno due turni di riposo per riprendere il 4 maggio con il match in casa del Frosinone e lo scontro tra Perugia e Roma, ancora imbattuta quest’anno.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI- Turno di stop per le squadre di De Cosmi e Siviglia, che torneranno in campo il 26 aprile.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto