NOTIZIE
SETTORE GIOVANILE. Aquilotti in vacanza, ancora un ultimo scoglio per BOLLINI: sabato alle 11 c’è la Coppa Italia
Tre vittorie ed un pareggio per i giovani aquilotti: ultimo match del 2013 la Coppa Italia Primavera sabato pomeriggio…
SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – Finalmente vacanze! Dopo gli Allievi Nazionali, anche per le altre squadre biancocelesti del settore giovanile arrivano finalmente le vacanze natalizie: l’ultimo weekend di campionato si chiude con un ruolino quasi perfetto, formato da tre vittorie e un solo pareggio.
PRIMAVERA – Bollini lo aveva detto: “La trasferta di Reggio Calabria sarà insidiosa“. Mai parole furono più profetiche: nell’ultima giornata di campionato del 2013, i Campioni d’Italia non vanno oltre un pareggio a reti bianche contro una Reggina che, a tratti, avrebbe meritato anche qualcosa in più (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH). Già dai primi minuti, con gli amaranto a premere sull’acceleratore, si è capito che non sarebbe stata una passeggiata: il terreno di gioco, poi, ci ha messo del suo limitando le scorribande offensive di Tounkara e Lombardi, apparsi comunque più affaticati del solito. La Lazio mantiene comunque la vetta del girone C a quota 31, ma le inseguitrici si rifanno sotto: la Fiorentina (30) e la Roma (29) hanno approfittato del mezzo passo falso per riportarsi a distanza di sorpasso.
CLASSIFICA: LAZIO 31, Fiorentina 30, Roma 29, Livorno 25, Catania 20, Palermo 20, Latina 18, Napoli 18, Bari 13, Juve Stabia* 10, Crotone*9, Reggina 8, Trapani 4, Avellino 1.
(Juve Stabia – Crotone giocata ieri pomeriggio)
IL PROSSIMO WEEKEND – Ultima fatica stagionale per i ragazzi di Bollini, che affronteranno sabato alle 11.00 al Fersini la Reggina per i quarti di finale di Coppa Italia: una rivincita immediata per Tounkara, Lombardi e soci, che probabilmente hanno preferito preservarsi per ottenere un passaggio del turno importante in Coppa. Chi passa il turno, affronterà in match di andata e ritorno la vincente del derby Milan-Inter.
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Ultimo match del 2013 per i ragazzi di Franceschini e nuova vittoria per i biancocelesti: a Perugia gli aquilotti vincono per 1-0, blindando così il secondo posto (28 punti) nel girone alle spalle della Roma, lontana nove punti. Subito dopo la vittoria, il rompete le righe per i giovanissimi, che torneranno in campo il 12 gennaio prossimo per il match casalingo con il Latina.
LE ALTRE – Importanti vittorie per gli Allievi e i Giovanissimi FB Elite, che chiudono in bellezza il 2013: gli Allievi vincono 7-0 in casa del Vis Aurelia e mantengono la vetta della classifica a quota 29 punti, tre in più del Ladispoli. I Giovanissimi, invece, battono in casa 5-1 il Cinecittà Bettini e si confermano al terzo posto a quota 27, cinque punti in meno della capolista Vigor Perconti. Per entrambe le squadre appuntamento a sabato 11 gennaio: i giovanissimi FB élite saranno ospiti della Romulea, mentre gli Allievi FB élite ospiteranno l’Ostia Mare.
Renato Boschetti
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa