NEWS DELLA GIORNATA
Shanghai: la Lazio rientra a scaglioni e scoppia il caso Keita. Dalla Francia pensano a Biglia
NEWS DELLA GIORNATA – Lotito in Cina per provare chiudere per lo sponsor? Corradi: “Niente paura, la Lazio ha operato bene sul mercato”…
NEWS DELLA GIORNATA – Nemmeno 24 ore per digerire la brutta sconfitta di Shanghai contro la Juventus che la Lazio prova a voltare pagina, iniziando il rientro verso l’Italia e tentando di lasciare i dispiaceri di Supercoppa fuori da zaini e valigie. Esperienza controversa quella cinese, dalla quale la Lazio torna frastornata e con due importanti gatte da pelare che portano il nome di Balde Diao Keita e Lucas Biglia.
CASO KEITA – La Lazio sta facendo ritorno nella capitale a scaglioni: due gruppi, che contano la maggior parte dei calciatori sono già in viaggio, mentre una terza tranche partirà domani alle 9.3o cinesi (piena notte in Italia). A Shanghai sono rimasti Lotito e Canigiani, forse per tentare di chiudere per un eventuale sponsor da mettere sulla maglia. Tra i pochi giocatori in attesa di imbarcarsi c’è Keita, rimasto deluso dal mancato impiego nella sfida contro la Juventus. Al termine della gara, durante la premiazione dei bianconeri, lo spagnolo si è lamentato a gran voce con il patron biancoceleste e potrebbe aver chiesto la cessione. L’esterno è valutato circa 15 milioni, la società non è propensa a cederlo, ma a metà della prossima settimana dovrebbe incontrarsi con l’entourage del giovane per far chiarezza sulla vicenda. La Fiorentina sembra comunque molto interessata e avrebbe già avviato dei contatti preliminari con l’entourage del ragazzo.
LE PRETENDENTI DI BIGLIA – Le parole di Lucas Biglia in conferenza stampa pre-Supercoppa: “Real? No comment, penserò al futuro dopo Shanghai“, non lasciano tranquilli i tifosi biancocelesti. Il nodo relativo al rinnovo contrattuale dell’argentino resta ancora da sciogliere: la Lazio ha messo sul piatto 2 milioni, ma il calciatore non sembra soddisfatto dall’offerta ricevuta. Lotito sembra aver rifiutato 25 milioni dallo United, e nel frattempo Real Madrid e la nuova pretendente Monaco attendono interessate alla finestra. Nei prossimi giorni l’agente del centrocampista è atteso a Roma per definire il futuro del neo-capitano biancoceleste.
IL RESTO DELLE NEWS – Gli ex biancocelesti Rocchi e Corradi hanno parlato del momento che sta attraversando la Lazio. Rocchi è parso sicuro: “Manca una figura che rappresenti la società, Balotelli? Serve gente affermata“. L’ex ariete, invece, non fa drammi sulla sconfitta in Supercoppa: “La Lazio ha operato bene sul mercato, il difficile è riconfermarsi“. Intanto, un altro ex, Mauro Zarate, è tornato a segnare con il West Ham, stendendo l’Arsenal alla prima giornata di Premier League. Protagonista di giornata sul mercato è stata la Sampdoria, con l’annuncio di Cassano e gli indizi del presidente Ferrero, che potrebbe presto puntare Balotelli.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3