NOTIZIE
SHANGHAI – Pioli va sul sicuro, pronto il 4-3-3 anti-Juve. Milinkovic a lezione da Parolo
SHANGHAI – Rifinitura carica di attesa: il modulo sembra deciso, le condizioni del campo e quelle meteorologiche preoccupano la truppa di Pioli…

SHANGAI – Ultimo allenamento prima della sfida con Juventus, rifinitura carica di attesa. Il primo impegno della stagione è alle porte e bisogna tornare a fare sul serio. Peccato che il sabbioso campo dello Shanghai Stadium non sembri proprio il palcoscenico più adatto per una gara così affascinante, come se non bastassero le minacce di violenti acquazzoni, e addirittura tifoni, ad allarmare la banda di Pioli.
PIOLI VA SUL SICURO – Il tecnico sembra avere le idee chiare: il ritorno al 4-3-3 è nei suoi pensieri. Lo confermano le indicazioni di questi giorni di allenamento in Oriente, lo assicurano gli infortuni, le squalifiche, ma soprattutto il colpevole ritardo della società nel rinforzare la rosa. Poco spazio per la fantasia del mister: scartata l’ipotesi difesa a tre, poco praticabile vista l’assenza per squalifica di Lulic sull’out di sinistra, oltre alle non ottimale condizione atletica di Braafheid (rientrato da poco da un problema alla caviglia), le alternative sono davvero poche.
CORSO ACCELERATO DI TATTICA – Mancheranno il bosniaco e Parolo squalificati, ma il centrocampista di Gallarate cerca comunque di rendersi utile aiutando Pioli a istruire Milinkovic-Savic. Fitto colloquio prima dell’inizio della seduta tra i tre: un corso accelerato sul ruolo da interpretare nello scacchiere tattico biancoceleste per il giovane serbo, che solo ieri si è allenato per la prima volta insieme ai suoi nuovi compagni. Probabilmente tornerà utile nella ripresa, serviranno forze fresche in mezzo al campo quando uno tra Onazi, Biglia e Cataldi non ne avrà più.
PROBABILE FORMAZIONE – Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson.
A.D.D.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio