EVENTI
GIORDANO su CHINAGLIA: “Il più grande personaggio della storia della LAZIO” (FOTO e VIDEO)
MEMORIAL CHINAGLIA. L’ex attaccante biancoceleste e Pino Wilson parlano anche del prossimo derby di Coppa Italia contro la Roma…
MEMORIAL CHINAGLIA – Presso la sala comunale del Municipio di Ciampino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del “Memorial Giorgio Chinaglia”, manifestazione sportiva che verrà svolta giovedì 25 aprile alle 17 allo stadio “Arnaldo Fuso”. Un evento organizzato a scopo benefico con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Ciampino ed in collaborazione con l’associazione Alessandro Bini per la sicurezza nello Sport Onlus e che vedrà la partecipazione tanti amici ed ex compagni di Giorgio Chinaglia: Giancarlo Oddi, Giuseppe Wilson e Bruno Giordano. Proprio quest’ultimo, a margine dell’evento, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva per Lazionews.eu: “Chinaglia? Un personaggio grandissimo che ha fatto la storia della Lazio e del primo scudetto dell’74, dove ha fatto sentire il popolo biancoceleste grande. Il personaggio più grande dei 113 anni della storia della Lazio. E’ stato un personaggio straordinario, generoso…se ha sbagliato ha sbagliato sempre per il troppo amore che aveva per questi colori.Il derby di Coppa Italia? ‘Je famo male’ (ride, ndr). Questa è una delle partite più importanti della storia della Lazio”.
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 17.25 – Si attende l’arrivo di Wilson, Giordano e Oddi oltre che degli ex romanisti Nela, Candela e Giannini
Ore 17.31 – E’ appena arrivato l’ex biancoceleste Bruno Giordano
Ore 17.35 – Sono arrivati anche Wilson e Oddi, mentre circolano dei dubbi circa l’effettiva presenza di Nela e Giannini
Ore 17.50 – Bruno GIORDANO rilascia alcune dichiarazioni in esclusiva per LAZIONEWS.EU: “Dedico un pensiero al Long John: parto da lontanissimo quando ero piccolo e avevo il mito di Giorgio. Ho avuto la fortuna di passargli la palla quando facevo il racattapalle. Poi ho avuto la fortuna anche di giocarci insieme spalla a spalla e di fare il primo e secondo gol in serie A grazie a dei suoi assist, di essere stato un suo giocatore quando lui era il presidente. Un personaggio grandissimo che ha fatto la storia della Lazio e del primo scudetto dell’74, dove ha fatto sentire il popolo biancoceleste grande. Il personaggio più grande dei 113 anni della storia della Lazio. E’ doveroso ricordarlo: è già passato un anno dalla sua scomparsa, è passato troppo in fretta e noi cercheremo sempre di ricordarlo con una partita che può valere tanto e niente. Ringraziamo anche i giocatori della Roma che interveranno per rendere omaggio al ricordo di Giorgio. Il calcio come canale di ricordo di un grande giocatore? Si, grazie al calcio e alle immagini il suo ricordo è ancora fresco in noi. Dispiace che ci abbia lasciato così lontano da noi e questo è forse un peccato. Io lo avevo sentito qualche mese prima: era in macchina con Oddi e me lo aveva passato. Abbiamo chiacchierato e nessuno di noi pensava minimamente che poteva purtroppo lasciarci così. Ma vive nei nostri cuori e nei nostri pensieri. E’ stato un personaggio straordinario, generoso…se ha sbagliato ha sbagliato sempre per il troppo amore che aveva per questi colori. Va perdonato in tutto e per utto in quelle poche cattive che ha fatto, perchè ne ha fatte tantissime buone. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. Il derby di Coppa Italia? ‘Je famo male’ (ride, ndr). Perchè adesso viene fuori lo spirito laziale: questa è una delle partite più importanti della storia della Lazio. Vincere il derby ci può stare ma vincerlo in una finale di Coppa vorrebbe dire avere la supremazia per molto tempo”.
Ore 18.15 – Nel corso della partita del prossimo 25 apirle verrà omaggiato anche Franco Califano
Ore 18.41 – Nel corso dell’evento Pino Wilson e Bruno Giordano parlano del prossimo derby di coppa Italia:
WILSON: “E’ irrilevante l’orario anche perchè ci sara ancora luce alle 20.45 quindi non è quello il problema, il prefetto quando deciderà dovrà tenere conto del fatto che la gente durante la settimana lavora e il derby non puô essere giocato un giorno della settimana qualunque”.
GIORDANO: “Non penso che cambiare giorno o orario sia rilevante se uno vuole creare danni li fa anche di pomeriggio. La citta deve dare un immagine positiva perche sara una partita importantissima non solo per l’Italia ma anche per l’Europa”.
Ore 18.45 – L’ex attaccante biancoceleste aggiunge: “Chinaglia era un trascinatore. Io credo che i derby si vincano anche con la grinta e con la determinazione e lui era uno che in campo sapeva trascinare sia i compagni che il pubblico”.
(fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMO REALE
con Leonardo Bocci
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto