NEWS DELLA GIORNATA
Si avvicina il MILAN con un super KLOSE, ma con BIGLIA e NOVARETTI in bilico
NEWS DELLA GIORNATA – Nell’anniversario della morte di Paparelli ancora scritte contro di lui. Brocchi: “Milan-Lazio per me sarà un derby”. Pancaro a Lazionews.eu: “Difficile imporsi a Roma…”
KLOSE MANIA – La vittoria di ieri contro il CAGLIARI è stata nel nome di Miroslav KLOSE (RIVIVI LA FOTONOTIZIA DEL MATCH). L’attaccante tedesco è l’autentica arma in più della Lazio e in questi tre anni con la maglia biancoceleste le sue 30 reti hanno portato al club capitolino ben 57 punti (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). L’attaccante è determinante per i biancocelesti e BALLOTTA attacca: “ E’ entrato Klose ed è stata risolta la partita, forse è troppo dipendente dal tedesco questa Lazio e non va bene“.
QUI FORMELLO – A neanche ventiquattro ore dalla vittoria sul CAGLIARI (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH), la LAZIO è tornata subito in campo in vista della sfida di mercoledì con il Milan. Soltanto lavoro defaticante in palestra per chi è sceso in campo ieri contro i sardi. Il resto della squadra invece ha svolto lavoro atletico e si esercitata sul possesso palla, i cross e i tiri in porta. Da segnalare la presenza di KONKO, mentre si riaffaccia sul campo capitan MAURI, ancora in attesa di una sentenza definitiva in merito allo scandalo del calcioscommesse. Assenti invece NOVARETTI, uscito malconcio dalla gara contro i rossoblu (problema all’adduttore, domani si sottoporrà a degli accertamenti in Paideia), DIAS (alle prese con un’infiammazione al ginocchio) e BIGLIA che ha accusato un problema al polpaccio e si teme una lesione per lui. A confermarlo è stato il dottor BIANCHINI che ha aggiunto: “KONKO è clinicamente guarito ora tocca al mister decidere. Per BIAVA sarà decisivo il controllo di domani”.
QUI MILAN – Giornata movimentata in casa rossonera dopo le proteste per il match contro il Parma per la rete nel recupero di PAROLO. Il club rossonero ha protestato sul proprio sito ufficiale pubblicando due foto che dimostrano come la punizione sia stata battuta otto metri più avanti. ABETE ha tuonato: “Scuse? Le leggi sono uguali per tutti”. Non è stata l’unica notizia negativa in casa rossonera con Matias SILVESTRE che a causa di una lesione alla gamba destra dovrà saltare il match. Il MILAN è tornato oggi in campo per iniziare a preparare il match di mercoledì sera. I giocatori che ieri hanno disputato gli interi 90 minuti contro il PARMA sono rimasti in palestra per un allenamento defaticante per gli altri il ritrovo è stato sul campo rialzato dietro la palestra dove hanno iniziato il lavoro con riscaldamento, corsa ed esercizi di stretching per poi chiudere con una partitella 6 contro 6. Al centro della scena c’è sempre Mario BALOTELLI che oggi ha fatto parlare di se per un tamponamento sulla strada che lo avrebbe condotto a Brescia, fortunatamente senza conseguenze per l’attaccante. Il Milan è una squadra da prendere con le molle anche se non vive un momento brillante (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL’AVVERSARIA).
MILAN -LAZIO – Domani sarà giorno di vigilia sia a Milanello che a Formello. Toccherà prima ai rossoneri con ALLEGRI che parlerà alle 12:15 in conferenza stampa, mentre alle 16 ci sarà l’allenamento. In casa biancoceleste, PETKOVIC parlerà alle 13 con a seguire la rifinitura prima della partenza per Milano. La sfida di mercoledì sera sarà diretta dal sig. DAMATO di Barletta. Con il fischietto siciliano entrambe hanno un bilancio in positivo e per lui sarà la quarta sfida tra le due con una vittoria per parte e un pareggio nei tre precedenti. La banda di PETKOVIC dovà guardarsi da KAKA. Il brasiliano torna in Italia e contro la LAZIO non ha mai perso segnandole ben 4 reti nelle ultime tre sfide. Della sfida ha parlato in esclusiva anche il doppio ex Giuseppe PANCARO che in esclusiva ainostri microfoni ha dichiarato: “Per quanto riguarda il match penso che sarà una gara bloccata, in quanto stavolta sarà il Milan a subire le pressioni che ieri aveva la Lazio. Però quando affronti una squadra così importante che è ferita può essere doppiamente pericoloso… (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)”. Dello stesso avviso anche Christian BROCCHI che a Lazio STyle Radio 100.7 ha commentato: “Sono due squadre che hanno meno punti rispetto a quanto il loro organico meriterebbe. Sarebbe stato bello che si confrontassero con più punti per rendere più interessante il confronto. Sarà una bella partita e vincerà chi avrà più personalità e voglia (CLICCA QUI PER LE SUE DICHIARAZIONI INTEGRALI)”.
ANNIVERSARIO PAPARELLI – Trentaquattro anni dopo una tragedia che sconvolse il mondo del calcio, quando un razzo sparato dalla Curva Sud durante un derby Roma-Lazio colpì a morte il tifoso biancoceleste Vincenzo Paparelli c’è ancora chi vuole scherzarci sopra. Ormai è consuetudine vedere qualche scritta che ricordi l’evento. Come riporta l’edizione online de “La Repubblica”, lo avevano fatto l’anno scorso, con la scritta “Morto un Papa-relli se ne fa un altro”, (ultimo caso di una lunga serie) lo hanno ribadito anche oggi, imbrattando ancora una volta il muro del Verano (lato tangenziale) con una scritta: “28-10-79, 28-10-13… Il tram dei Laziali è 28… Sparato! 10-100-1000 Paparelli”. Il figlio Gabriele ha ringraziato il popolo biancoceleste per la vicinanza e sulle scritte ha commentato con un semplice: “Vanno snobbati”.
LE ALTRE NEWS – Da ZURIGO è tornato a parlare anche Milos ANTIC. Fermo ai box dopo l’operazione al ginocchio per l’infortunio al crociato il centrocampista ha ringraziato tutti e ha aggiunto: “Sto bene, sono a casa a Zurigo con la mia famiglia. L’intervento è andato bene, ho ripreso a camminare. Tornerò più forte di prima”. Domani prenderà il via anche la vendita dei tagliandi per il match di Europa League contro l’Apollon Limassol.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto