NEWS DELLA GIORNATA
Lazio, domani la ripresa a Formello. Buona la prima per la Primavera nel trofeo Wojtyla
NEWS DELLA GIORNATA – Sono 12 i nazionali partiti con le rispettive selezioni, Cataldi ai tifosi: “Chiedo scusa per l’esultanza del primo gol contro il Frosinone”…
NEWS DELLA GIORNATA – Secondo ed ultimo giorno di riposo per la Lazio, da domani i biancocelesti che non sono partiti per le convocazioni in Nazionale torneranno ad allenarsi a Formello. Prima tegola per Pioli, che perde ufficialmente Djordjevic: per il serbo lesione tra il primo e il secondo grado all’adduttore e probabile stop di una quarantina di giorni.
PARLANO I NAZIONALI – Scalpita Marchetti, che scalpita tornare tra i pali dopo la brutta contusione allo zigomo subita contro il Frosinone: “Non mollo, non vedo l’ora di tornare tra i pali“, ha ruggito su Twitter. Torna sulla partita con i ciociari anche Cataldi, che parla direttamente ai tifosi laziali: “Mi scuso per l’esultanza del primo gol, ma ora sotto con la Nazionale!“. Dal Sud America arrivano le parole di Biglia, che commenta il suo momento: “Ho ritrovato il ritmo gara, finalmente sto bene!“. Anche Felipe Anderson è tornato in Brasile per rispondere alla chiamata della selezione olimpica: “Non vedo l’ora di giocare, voglio fare una grande partita”, le sue dichiarazioni. Carico anche Onazi: “Voglio dare tutto me stesso per la Nigeria“, mentre Berisha è tornato sul nuovo incontro tra Serbia e Albania: “Nessun problema con i serbi della Lazio“. Dovrebbe aver smaltito i crampi Lulic, che probabilmente partirà titolare con la Bosnia contro il Galles. Stesso destino per Candreva, che in Italia-Azerbaijan dovrebbe giocare dal 1′, con Parolo che partirà dalla panchina.
BABY LAZIO – Debutto per la Primavera nel torneo Wojtyla: pokerissimo per i ragazzi di Inzaghi che hanno avuto la meglio sulla Virtus Lanciano segnando cinque reti (Qui la cronaca del match). Ottimi riscontri per il mister, che ha mandato in campo chi finora ha giocato meno. In rete nel secondo tempo Bezziccheri, che nel pomeriggio è stato convocato dall’ex biancoceleste Roberto Baronio con la nazionale azzurra Under 18. Compiono quest’oggi 16 anni i gemelli biancocelesti Flavio e Francesco, che stanno combattendo, con la forza e con lo spirito di due laziali veri, una battaglia molto difficile contro la sindrome di Batten. Tanti auguri!
IL RESTO DELLE NEWS – In giornata diversi ex biancocelesti hanno parlato del momento che sta attraversando la squadra di Pioli. Ledesma parla anche della sua lazialità: “Porterò sempre la Lazio nel cuore, sapevo che si sarebbe ripresa”. Mudingayi ha analizzato il suo rapporto con i tifosi, incitandoli ad essere ottimisti: “Lazio, guarda in alto! Tifosi razzisti? Macché, mi hanno fatto sentire a casa”. Infine, è stato polemico Orsi: “Si esalta Sarri ma non la Lazio di Pioli che è avanti. Non me lo spiego”, la sua domanda altamente retorica.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news