NEWS DELLA GIORNATA
Si ferma Mauri per un’ernia, stop di un mese. Douglas-Lazio, arrivano conferme
NEWS DELLA GIORNATA – La Primavera gioca gli 8° di Tim Cup, a Formello riecco Hoedt e Cataldi…
NEWS DELLA GIORNATA – Continua il lavoro nel centro sportivo di Formello per la truppa di Pioli, sempre ridotta all’osso per i nazionali, anche se oggi meno del solito. Sono infatti rientrati Hoedt, Cataldi e Oikonomidis e il tecnico biancoceleste aspetta gli altri big anche se con un po’ di apprensione, visto che dalla cintola in su praticamente tutti sono stati convocati con le rispettive selezioni. Intanto ad attendere la Lazio c’è l‘ennesimo tour de force. Quest’oggi sono scesi in campo Onazi, Milinkovic-Savic e Kishna con fortune alterne. E’ il giorno dell’amarezza per Senad Lulic, dopo aver perso il playoff contro l’Irlanda che quindi si qualifica ad Euro 2016 al posto della Bosnia. “Sono deluso e triste, ma la cosa peggiore che possiamo fare è piagnucolare. Abbiamo bisogno di rialzare la testa ora, tutto il resto non conta”. Intanto una cattiva notizia dall’infermeria è arrivata comunque per mister Pioli, che non scappa alla mala sorte: come rivelato dal medico sociale biancoceleste Bianchini, Stefano Mauri dovrà operarsi per un’ernia discale e starà fuori 20-30 giorni. Il centrocampista brianzolo ha voluto lasciare un messaggio su Facebook per i propri tifosi: “Dispiace non poter essere a disposizione in queste settimane ma darò il massimo per tornare con i miei compagni il prima possibile”.
QUI PALERMO – Domenica riprenderà il campionato della Lazio, chiamata a reagire dopo la sconfitta nel derby, con il Palermo a fare visita (QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO). Tornerà allo Stadio Olimpico l’ex allenatore biancoceleste, ora chiamato proprio a Palermo al posto di Iachini, Davide Ballardini. Il tecnico ravennate ha riportato la mente anche alla sua avventura capitolina: “Vincere domenica non avrebbe un sapore particolare, con la proprietà mi sono lasciato bene, era solo un momento particolare. Mi arrivò la proposta della Lazio e pensavo fosse la scelta migliore per me, ma forse fu un errore”. A parlare è stato anche il ds dei rosanero Manuel Gerolin: “Se vogliamo dare continuità dobbiamo uscire dall’Olimpico con qualche punto, ma non sarà semplice perchè affrontiamo una grande squadra”.
CALCIOMERCATO – Continua la girandola di nomi attorno alla Lazio in relazione al sostituto di de Vrij al centro della difesa. Il primo nome è quello di Douglas del Dnipro e l’agente che ha il mandato di trattare il giocatore in Turchia ha rivelato: “So che il procuratore del brasiliano sta parlando con la Lazio, difficilmente gli ucraini lo daranno in prestito e anche il giocatore vuole andare via solo a titolo definitivo. E’ valutato 6-7 milioni, vedremo chi farà l’offerta maggiore tra Lazio e Galatasaray”. L’altro nome forte è quello di Nicolas N’Koulou del Marsiglia, che Tare starebbe anche trattando. Su di lui però la concorrenza è forte e parla soprattutto inglese: Liverpool e Chelsea monitorano il francese, insieme al Besiktas. Intanto dalla Spagna arrivano delle voci che hanno del clamoroso, anche se difficilmente concretizzabili. Secondo il quotidiano iberico ‘As’ Simeone potrebbe essere vicino alla rescissione con l’Atletico Madrid a causa di un feeling forse concluso e tra i club in pole per il Cholo ci sarebbero le sue due ex squadre Inter e Lazio. Un sogno che però per ora è destinato a rimanere tale.
SETTORE GIOVANILE – Dopo la batosta di Supercoppa contro il Torino, la Primavera di mister Simone Inzaghi è chiamata a reagire prontamente. Domani la prima occasione in una competizione come la Coppa Italia che porta bene alla Lazio, con due vittorie nelle ultime due edizioni. Davanti però, ore 14.30, ci sarà l’Empoli, una delle squadre più in forma del momento che ha già fatto male ai biacocelesti poco tempo fa. Mancherà Filippo Cardelli, che ha riportato un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per molto tempo. Da dimenticare in fretta l’ultimo match anche per gli Under 17: “Con l’Inter abbiamo pagato due errori individuali, ma può capitare – le parole di Gianmarco Spiezio -. Ora dobbiamo metterci sotto per dimostrare quanto valiamo”. Reduci da una sconfitta anche gli Under 15, concentrati però alla prossima giornata, è in programma il derby con la Roma: “E’ una stracittadina – dice determinato Alessio Mengoni -, sono nostri acerrimi nemici, ma la giocheremo come le altre. Servirà cattiveria agonistica!”
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto