NOTIZIE
Si va avanti con PETKO ma contro LEGIA e NAPOLI deve esserci una reazione. E il tecnico striglia la squadra…
NEWS DELLA GIORNATA. KLOSE torna a lavorare con il pallone e punta il NAPOLI, che potrebbe fare a meno di HAMSIK. Oggi MANZINI compie 73 anni: “Il popolo laziale ci stia vicino. Siamo sempre ripartiti, lo dice la storia”…
DELUSIONE A MARASSI MA SI VA AVANTI CON PETKO – Il gol allo scadere di Lorik CANA (il suo terzo da quando è alla LAZIO, a 567 giorni dall’ultima volta) contro la SAMPDORIA non ha “salvato” completamente PETKOVIC: ieri contro la SAMP si è compiuto un netto passo indietro dopo la bella prestazione di PARMA e la nuvole sulla sua testa sono tornate ad addensarsi. Il futuro prossimo non è in bilico però: stando a quanto raccolto da LAZIONEWS.EU, la società vuole offrirgli un’ultima possibilità e vedere se con la rosa al completo, con il rientro di due totem dello spogliatoio come KLOSE e BIAVA, le cose possono migliorare. Ad ogni modo finora non c’è stato nessun contatto con altri allenatori, in primis con l’ex REJA.
QUI FORMELLO – Cancellato il giorno di riposo, la LAZIO torna in campo per iniziare a preparare il match di giovedì contro il LEGIA VARSAVIA , una squadra che non ha più nulla da chiedere all’Europa League. Una sfida, quella del Pepsi Arena, che sarà diretta dall’olandese BLOM nella quale i biancocelesti dovranno cancellare la brutta prestazione di ieri, che non ha soddisfatto minimante Vladimir PETKOVIC. Non a caso oggi l’allenamento è iniziato con più di un’ora di ritardo, con il tecnico che ha tenuto a rapporto i suoi negli spogliatoi. A seguire, chi è sceso in campo ieri ha svolto solamente lavoro di scarico; esercitazioni tecniche per tutto il resto della squadra. Regolarmente in gruppo DIAS e BIAVA, mentre KLOSE è tornato a lavorare con il pallone (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO). Per quanto riguarda il difensore lombardo, il suo agente conferma: “Se non verrà convocato giovedì, sicuramente per lunedì contro il Napoli sarà convocato. Rinnovo? Ne parleremo ad aprile-maggio…”.
TANTI AUGURI A MANZINI – Momento sportivo a parte, oggi è stato un giorno di festa a Formello: è il compleanno di Maurizio MANZINI, storico tm alla LAZIO dal 1971, che compie 73 anni. “Voglio ringraziare tutti questi amici che hanno avuto la bontà di farmi gli auguri oggi. A loro voglio dire anche una cosa: spero che non abbandoneranno mai la Lazio. E proprio quando le cose vanno male che c’è bisogno del sostegno di tutti i laziali”, è il messaggio che il dirigente ha lanciato al popolo biancoceleste.
QUI NAPOLI – Prima di affrontare la LAZIO allo stadio Olimpico, il prossimo 2 dicembre, il NAPOLI deve affrntare il Borussia Dortmund in una gara decisiva ai fini della qualificazione alla fase ad eliminazione della Champions League. Partita nella quale Rafa BENITEZ dovrà fare a meno di HAMSIK che contro il PARMA ha accusato un forte trauma e potrebbe essere costretto a saltare anche la gara contro i biancocelesti.
IL RESTO DELLE NEWS – Il gol di Lorik CANA a tempo praticamente scaduto nel giorno dell’esordio di MIHAJLOVIC sulla panchina della SAMPDORIA è stato politicamente strumentalizzato da diversi portali serbi, ma il padre-agente getta acqua sul fuoco: “Nei suoi pensieri c’è solo la Lazio, non gli interessa la politica così come non è interessato a discorsi politici”. Il presidente del Coni Giovanni MALAGO’ ha fatto sapere: “Sto lavorando per annunciare una riforma della Giustizia Sportiva che presenterò entro la fine dell’anno“. HINTEREGGER esce allo scoperto: “Penso solo al Salisburgo. Il mio futuro? Vedremo…”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto