NOTIZIE
SIENA-LAZIO. IACHINI: “C’è tanta soddisfazione per quello che stiamo facendo”
Al termine della sfida contro la Lazio, il tecnico del Siena, Giuseppe Iachini ha analizzato il match…
Al termine della sfida contro la Lazio, il tecnico del Siena, Giuseppe Iachini ha analizzato il match.
IACHINI A SKY
Contento dopo questa prova?
C’è tanta soddisfazione per quello che stanno facendo i ragazzi da diverse settimane e perché quello che prepariamo in settimana lo si vede in campo. Siamo cersciuto di testa, nei movimenti, nel gioco ed ecco perché stiamo vincendo qualche partita in più.
Momento d’oro per il Siena. Adesso fate paura anche alla Juve. Come pensi di batterla?
Avremo questi giorni per capire come fare e per preparare la partita. Ma Conte ha dato una grande mentalità alla sua Juve e sarà difficile contrapporsi a loro, ma ce la giocheremo
Emenghara?
Noi abbbiamo cambiato molto nel mercato e la società aveva necessità di vendere. Ma a Siena pochi giocaori venivano o chiedevano troppi soldi. Allora siamo andati con il diesse Antonelli a vedere partite e dvd per cercare qualcuno da comprare. Ma lui era già sotto osservazione.
IACHINI A MEDIASET PREMIUM
Complimenti
Abbiamo fatto una grande partite contro una grande squadre che ha un ottimo allenatore. Per noi era una gara importante e stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro settimanale.
Avete battuto la Lazio anche sul piano mentale
La squadra si è mossa bene. La squadra si sta ritrovando. Dobbiamo continuare anche su questa squadra. Le difficoltà ci sono e dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro.
Su Conte in tribuna.
Conte è molto preparato che già sa molto di noi. Noi rispettiamo la Juve ma ci aspetta una gara difficile.
Avete frenato la corsa delle grandi
Abbiamo fatto molto bene contro la Sampdoria e il Torino. Stiamo facendo delle ottime gare. A volte raccogliamo meno. Avendo cambiato tanto è chiaro che necessitavano qualche settimana in più.
Sulla Classifica
Ci fa piacere non essere ultimi ma non abbiamo fatto ancora nulla. La penalizzazione ci pesa ma dobbiamo non pensarci e giocarci ogni gare per fare i tre punti.
Hai fatto un grande lavoro tattico e mentale. 7 punti in 3 gare. Dopo la Juven sono sfide decisive per la salvezza
Nelle ultime 5 abbiamo fatto 10 punti. Per noi una gara vale l’altra. Dobbiamo ricercare sempre la vittoria anche in trasferta. La mentalità e la preparazione della partita non cambia. Solo così possiamo sperare di risalire la classifica e riprendere quelle squadre davanti,
Allenatore delle rimonte impossibili?
Mi piacerebbe partire dall’inizio, programmare il lavoro dall’inizio. Questo nelle ultime stagioni è il mio destino e spero di continuare a raggiungere gli obiettivi.
In tribuna tutti gli aspiranti allenatori. Il messaggio del campo?
Alcuni li ho anche allenati. Mi auguro che sia arrivato un messaggio di organizzazione tattica, di buona lettura della partita prima e durante la sfida.
FINE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello