NOTIZIE
SIENA-LAZIO. PETKOVIC: “Complimenti al Siena, ma non eravamo la vera Lazio”
Al termine della sfida contro il Siena, il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic ha analizzato il match.,.
Al termine della sfida contro il Siena, il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic ha analizzato il match.
PETKOVIC A SKY
Cosa è successo?
Per 2 giorni abbiamo parlato di queti momenti ma non siamo stati concentrati. Anche il secondo gol stesso discorso. La prima rete di Emeghara era evitabile, siamo stati poco concentrati. Dopo la seconda rete del Siena, la gara è diventata molto difficile.
È successo proprio quello che lei temeva a livello di concentrazione?
Nessuna scusa. Dobbiamo guardarci neglio occhi e andare avanti. Ci scusiamo con tutti perché questa non era la Lazio che tutti volevamo e che tutti conoscono. Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi, questa sera non abbiamo visto la vera Lazio
Si è arrabbiato molto nello spogliatoio?
Non ha senso urlare in queste situazioni. Bastano poche parole per capire certe cose. Sono tutti ragazzi intelligenti e non c’è bisogno che dica loro certe cose. Spero che nelle prossime gare i ragazzi mostrino grande carattere e tanta voglia di vincere che ci ha contraddistinto finora. Dobbiamo ritrovare quella voglia e qual modo di essere Lazio
Cambi tattici: avete giocato più per vie centrali. Pentito di questa scelta?
Le cose non sono andate ben. Io mi prendo le mie colpe ma sono anche stato costreott a mettere qeusta formazione. Ma subire gol subito cambia le carte in tavola ed è quello che è successo
Conosceva Emengahra?
Si sapevamo tutti le sue qualità di velocità e rapidità, sapevamo come affrontarlo am non l’abbiamo fatto. Complimenti a tutto il Siena per come ha giocato e per il cinismo che ha dimostrato.
PETKOVIC A MEDIASET PERMIUM
Lazio brutta oggi…
Complimenti al Siena, cinica a sfruttare le occasione. Ma la Lazio non c’era. Erano evitabili il primo e secondo gol. Mancava la concentrazione e la voglia di dominare l’avversario.
Cosa non è scattato mentalmente
Non ci sono spiegazioni e scuse. Stasera siamo stati azzerati. Tra due giorni c’è un’altra partita, bisogna analizzare questa sfida e non snobbare nessuno fino alla fine del campionato.
Il cambio dei moduli
Tutti quanti dopo un risultato così mi prendo le mie colpe per la sconfitte. Non vado oltre queste. La Lazio ha sempre dimostrato di poter giocare un buon calcio.
Le Coppe stancano..
Si può dire tutto o niente. La Lazio non deve abbassare la guardia e deve vincere queste partite. Abbiamo mostrato un problema d’approccio in diverse gara contro le piccole che abbiamo dominato. Stasera, invece, bravo Siena che ha sfruttato le sue doti e ha trovato una Lazio non al 100%.
Ha pensato di capire se e perché la squadra è nervosa
No per fortuna che abbiamo già affrontato queste cose. Ho trovato una positività e i giocatori si sono guardati in faccia e la reazione ci sarà che deve durare fino alla fine del campionato.
Sull’episodio di Konko.
Non è niente di grande. È stato un episodio individuale. Società, squadra e tifosi sono uniti.
Si aspettava di essere più vicino al Napoli, invece sempre lotta a due per lo Scudetto
Stasera hanno tutti ragione. Noi non dobbiamo guardare cosa accade dietro di noi ma cercare di agganciare quelli davanti. Siamo ancora lì e tutte le possibilità di migliorare e farlo subito e sempre.
Sul suo futuro
Sono contento alla Lazio e dopo una sconfitta del genere non merito nemmeno una considerazione da altre squadre.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news