NOTIZIE
Simone Inzaghi elogia Pippo: “Bravissimo a fare il doppio salto con il Venezia”
PIPPO E SIMONE INZAGHI – Molto uniti fra loro. Un sentimento forte è quello che lega l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e suo fratello, nonché attuale tecnico del Bologna, Pippo…
PIPPO E SIMONE INZAGHI – Molto uniti fra loro. Un sentimento forte è quello che lega l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e suo fratello, nonché attuale tecnico del Bologna, Pippo. Proprio il ct biancoceleste, dalle colonne del ‘Corriere di Bologna’ ha voluto esprimere i migliori auguri nei confronti dell’ex attaccante del Milan e della sua nuova esperienza sulla panchina emiliana che lo ha riportato a gestire un club di Serie A. Inzaghi ha, inoltre, elogiato l’impresa messa in atto da Filippo come allenatore del Venezia facendo un doppio salto di categoria, partendo dalla Lega Pro arrivando fino alla Serie B dove è riuscito a qualificarsi per la fase play off.
GLI AUGURI DI SIMONE INZAGHI –Faccio un grosso in bocca al lupo a mio fratello per la sua nuova esperienza al Bologna, sono molto felice per lui, se lo merita avendo avuto tantissimo coraggio e tantissima umiltà, perché dopo l’esperienza al Milan ripartire dalla Lega Pro non era semplice per quello che è stato il suo grande passato da calciatore. Invece Pippo lo ha fatto, e poi abbiamo anche visto che con il tempo gli allenatori che sono venuti dopo di lui hanno avuto problemi, e di conseguenza tutti hanno potuto capire che la colpa non poteva essere sicuramente dell’allenatore”.
L’ELOGIO – “È stato bravissimo a fare il doppio salto con il Venezia, la sua squadra era molto organizzata e giocava anche bene a calcio. So che aveva anche altre proposte ma quando ha saputo che lo voleva il Bologna non ci ha pensato su neanche un attimo e ha detto subito sì, perché Bologna è una grandissima piazza dove si può fare calcio con una grande società alle spalle. Al Bologna dico che ha fatto una grandissima scelta a puntare su mio fratello”. Ecco dunque che allora sarà Simone contro Pippo e Pippo contro Simone, ma solo per quei 180 minuti (o forse neanche quelli).
F.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa