NOTIZIE
SIMONE INZAGHI: “Hernanes mi è piaciuto. Kozak? Spero che mi superi”
Il tecnico degli Allievi Nazionali ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio…
GIOVANILI SS LAZIO – Il tecnico degli Allievi Nazionali,Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio.
Sul sconfitta in finale al Torneo Arco di Trento
“I ragazzi sono stati bravissimi, tanto di cappello, abbiamo fatto un torneo perfetto, siamo arrivati in finale nonostante qualche assenza. Mi dispiace per il doppio giallo di Tounkara, contro Napoli e Milan giusto perchè il ragazzo si è tolto la maglia, ma per una doppietta contro il Milan ci sta. In semifinale contro il Napoli ci siamo presentati con nove diffidati e purtroppo Tounkara è stato di nuovo ammonito e per questo ce ne siamo privati in finale. Sempre nella gara contro il Verona a pochi minuti dall’inizio Fiore si è rotto il setto nasale, giocando su campi così pesanti per la pioggia, ci siamo trovati senza i due centroavanti di peso che ci avrebbero tenuto la palla alta, sopratutto vedendo i calci d’angolo che abbiamo tirato. Gli stessi Palombi e Milani stanno facendo benissimo dall’inizio di campionato, addirittura Palombi ha segnato 17 reti, ma sono attaccanti con caratteristiche diverse, più leggeri e brevilinei, abituati più a campi sintetici. C’è rammarico ma complimenti anche al Verona, che ha eliminato Inter e Fiorentina due corazzate che erano tra le favorite a vincere la rassegna”.
Sulla vittoria della sua Lazio contro il Milan del fratello Filippo Inzaghi
“E’ stata una sensazione strana anche per noi, che eravamo abituati ad affrontarci in campo. A Filippo bastava il pari, avevamo gli hotel a 100 metri l’uno dall’altro quindi è stato carino preparare la partita. A fine gara mi ha fatto i complimenti per la vittoria, anche se era un po’ perplesso per i rigori, ma rivedendo le immagini si è convinto che i tiri dal dischetto potevano starci”.
Impressionato dalla tenuta atletica del Verona in finale
“I gialloblu non hanno rubato nulla, però diciamo hanno avuto alcuni episodi favorevoli, ma per vincere i tornei e i campionati c’è bisogno anche di quello. Vorrei rigiocarla di nuovo quella partita ma purtroppo non si può, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi e ora voglio terminare il campionato nel migliore dei modi”.
Sulla prestazione di Hernanes contro l’Italia.
“A me il profeta è piaciuto, in quel ruolo davanti alla difesa, è bravissimo con la palla a terra e mi è piaciuto davvero tanto”.
Su Kozak e i gol in Europa
“Se Libor raggiunge al secondo posto Rocchi ha già fatto un grande passo in avanti. Da tifoso laziale, mi auguro che Kozak mi superi e continui a segnare perchè è un bravissimo ragazzo, me lo ricordo quando era in Primavera, aveva voglia di arrivare e lo ha fatto, complimenti a lui”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio