NOTIZIE
SIMONI consiglia la LAZIO: “Sabato sarà decisivo l’impatto al match: con l’INTER conta solo vincere”
Il doppio ex allenatore commenta anche l’addio di Zanetti: “Sarebbe stato giusto farlo entrare domenica nel derby. È un fenomeno e secondo me Mazzarri ha sbagliato”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, Gigi SIMONI, doppio ex allenatore di LAZIO e INTER, dice la sua sul prossimo impegno tra le due squadre che si incroceranno sabato sera allo stadio San Siro di Milano:
Sul pareggio contro l’Hellas
“Le partite di fine stagione sono strane. La Lazio ha fatto una partita normale contro il Verona, ma i veneti hanno dimostrato di essere una squadra più armonica. Nella gara di sabato conta solo vincere”.
Troppi gol subiti, perché?
“Il dover vincere per forza, perché pareggiare non serve a niente, ti fa sbilanciare e perdi equilibrio. Per Europa League e salvezza è ancora tutto aperto e ci si gioca tutto per un punto. Per questo probabilmente le compagini si sbilanciano e subiscono più reti”.
Cosa servirà sabato?
“Sarà decisivo l’impatto al match. Sono gare difficili da preparare e solo il campo potrà rispondere”.
Mazzarri in discussione cosa è mancato?
“I risultati anche perché Juventus, Roma e Napoli hanno viaggiato ad altri ritmi. L’Inter dovrebbe lottare sempre per vincere e invece quest’anno non ci è riuscita. Gli mancano i giocatori di una certa qualità. Ha un organico notevole, però manca di pedine in tutti i reparti”.
Zanetti si ritira, mentre Klose rinnova. Cosa ne pensa?
“Di Zanetti è normale, anzi è miracoloso che sia arrivato a 41 anni. Certo sarebbe stato giusto farlo entrare domenica nel derby. È un fenomeno e secondo me Mazzarri ha sbagliato. Ho sentito tante persone che sono d’accordo con me. Klose mi piace tanto. Sono contento che sia rientrato e che si sia guadagnato il rigore di mestiere. Mi è sempre stato simpatico perché ha una classe e una determinazione invidiabile. Sono felice che si sia ripreso e che vada ai Mondiali. Faccio il tifo per lui”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto