NOTIZIE
Siviglia: “La Lazio è una squadra più solida rispetto alla Roma”
Sebastiano Siviglia ha parlato del derby vinto dalla Lazio. In più su De Rossi ha detto la sua…
Sebastiano Siviglia, ex difensore di entrambe le squadre della capitale anche se il suo periodo alla Lazio è stato molto più importante, ritorna sulla sfida del derby e in particolare sull’espulsione di De Rossi. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di CalcioNews24:
SUL DERBY: “Penso che oggi come oggi la Lazio è una squadra più solida della Roma. I giocatori hanno avuto più tempo per trovare certi automatismi. Ci sono stati vari invece sulla sponda giallorossa. I giocatori danno l’aria di non avere troppa convinzione di quello che si sta facendo. Non ci sono delle risposte da parte del gruppo”.
SU DE ROSSI: “Daniele è un bravissimo ragazzo. Io l’ho visto crescere, l’ho visto giocare quando si allenava con la prima squadra. Poi pian piano ho iniziato a prendere pianta stabile in prima squadra. Per quanto lo possa conoscere, sicuramente il gesto che ha fatto nel derby può nascondere dietro un disagio però allo stesso tempo si vede la buonissima fede del ragazzo. Ha fatto la cosa giusta scusandosi con Mauri. Le chiacchiere che si fanno attorno a lui non gli fanno bene”.
Esiste un condizionamento psicologico dopo una serie di sconfitte consecutive nei derby?
“Non penso, è una partita a cui tengono tutt’e due le squadre. Se la Roma dopo quindici minuti cerca di difendere il vantaggio nella sua metà campo, non puoi far altro che capitolare e subire un’imbarcata”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto