NOTIZIE
Siviglia, la sfida degli ex: l’attacco biancoceleste parla andaluso
SIVIGLIA – Le urne di Nyon hanno dato la loro sentenza: ai sedicesimi sarà Lazio-Siviglia…
SIVIGLIA – Le urne di Nyon hanno dato la loro sentenza: ai sedicesimi sarà Lazio-Siviglia, una sfida che più che di Europa League ha il profumo di Champions. Per i biancocelesti non è stato certo un sorteggio fortunato, ma dalla loro hanno un’arma in più: tanti ex che di certo qualcosa su come giocano gli andalusi sanno. Ben 3 componenti dell’attacco laziale hanno un trascorso nel club rossoblu. Se per Luis Alberto bisogna tornare indietro negli anni, così non è per Correa, che è stato acquistato dalla Lazio proprio dal club spagnolo. Anche Immobile ha vestito la maglia del Siviglia in passato, nella sfortunata parentesi in Liga.
LUIS ALBERTO – Luis Alberto è cresciuto nel Siviglia. Il fantasista ha giocato ben 5 anni, dal 2004 al 2009, nelle giovanili del club andaluso. Dal 2009 al 2012 ha giocato nella seconda squadra della società rossoblu, per poi passare proprio in prima squadra dal 2010 al 2012. Il cuore di Luis Alberto è rimasto a Siviglia, lì dove è diventato grande e dove tornerà con la maglia della Lazio.
IMMOBILE – Anche il super bomber della Lazio ha vestito la maglia rossoblu. Dopo essere andato via dal Torino nel 2014 e dopo aver giocato in Bundesliga, nel Borussia, Immobile è passato al Siviglia. Qui la sua esperienza non è stata fortunatissima: l’attaccante ha giocato solo 8 partite di Liga, nelle quali ha segnato però 2 gol.
CORREA – Più fresca è l’esperienza di Correa, che al Siviglia ha giocato 2 anni, dal 2016 al 2018. Il trequartista è arrivato alla Lazio proprio dal club spagnolo. Nel tempo passato in Andalusia l’argentino ha giocato 47 gare di campionato, segnando 5 gol. Certamente migliore il suo attuale score: in 14 gare di Serie A il Tucu ha segnato 3 gol.
Josephine Carinci
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto